Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Lippi difende De Rossi: Parole di nervosismo

Bartoletti

L'ex ct dell'Italia campione del mondo: «A mente lucida non le diresti mai, io stesso chissà quante volte ho mandato a quel paese qualcuno»

ROMA - "Le parole di De Rossi a Mandzukic? Quando sei in tensione e nervoso ti scappano certe frasi, che a mente lucida non diresti mai. Io stesso, quando ero sui campi, chissà quanto volte ho mandato a quel paese qualcuno, magari con parole volgari". Così Marcello Lippi, l'ex ct della nazionale italiana di calcio, ospite del programma di Rai Radio2 'Non è un paese per giovanì. Il ct dell'Italia campione del mondo nel 2006 ha poi parlato anche della Roma in generale. "Spalletti - ha detto Lippi - sta vivendo un po' quel che è successo a Sarri all'inizio dell'anno, quando la squadra ancora non girava bene. Poi dopo due o tre mesi Sarri ha trovato quadratura: la stessa cosa succederà alla Roma di Spalletti, magari non farà in tempo ad esser competitiva quest'anno ma lo sarà sicuramente per il prossimo". A Lippi è stato poi chiesto se possa davvero andare al Milan nel caso i rossoneri di Mihajlovic perdano il derby con l'Inter. "Io sulla panchina del Milan se i rossoneri perderanno il derby? Non credo proprio - ha risposto l'ex ct azzurro -. Al massimo andrò al Viareggio, ora che sta per arrivare il Carnevale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi