Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, De Laurentiis assegna gli Oscar: «A Sarri la miglior regia»

MOSCA

Il presidente azzurro consegna le sue statuette: «Un Oscar di incoraggiamento anche a Spalletti, si è sacrificato in una situazione difficile» 

NAPOLI - A poco più di un mese dalla notte degli Oscar, Aurelio De Laurentiis consegna le sue statuette in una chiacchierata a Sky Sport24, a margine della presentazione del film "L'abbiamo fatta grossa" con Verdone e Albanese. "Dare gli Oscar al Napoli sarebbe troppo ovvio - dice il presidente azzurro, che poi risponde alle domande -. Miglior attore protagonista? Kalinic. Miglior attore non protagonista: Viviano. Miglior film/squadra: il Sassuolo di Di Francesco. Miglior regia: non posso non darla a Sarri. Altrimenti, per incoraggiamento, a Spalletti, al quale voglio fare un grosso in bocca al lupo. Si è sacrificato in una situazione difficile".

SFIDA SCUDETTO - "Napoli-Juve? Siamo in 5 a giocarci questo campionato emozionante. Con i bianconeri il Napoli c'ha sempre una partita aperta ed è sempre bello giocarsela. La Juve ha una grande società, un grande allenatore, una grande squadra, ma noi non siamo secondi a nessuno".

JOYA O PIPITA - Sulla sfida a distanza tra Higuain e Dybala, De Laurentiis risponde così: "Due giocatori diversi, ma io mi tengo stretto il Pipita. Dybala ho provato a comprarlo, ma ho visto che c'erano diverse situazioni strane all'origine, in particolar modo all'estero, quindi ho lasciato stare. Poi avrei dovuto vendere qualcuno...".

MERCATO - "Aspettiamo che Grassi passi le visite mediche, poi lo ufficializzeremo - continua De Laurentiis -. Tonelli e Barba? Il primo è incedibile a gennaio, il mio amico Corsi non lo vuole vendere ora, ma a giugno. Il secondo lo stiamo valutando, così come un altro paio di giocatori".

SARRI-MANCINI - "Forse era una tempesta in un bicchiere d'acqua - conclude il presidente azzurro in merito alla lite tra i due tecnici -. Non mi sono inserito in questa tempesta aspettando in modo molto rispettoso la giustizia sportiva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi