Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, El Shaarawy: «Ho avuto dei problemi, ora volto pagina»

Il nuovo attaccante giallorosso cambia anche numero: 22 e non più 92. «Roma è un nuovo inizio, voglio dimostrare tanto a me, all'allenatore e al calcio italiano. Lavorerò con serietà e determinazione»

ROMA - Stephan El Shaarawy non avrà il 92 sulle spalle, ma il 22. Perché se la Roma è davvero il suo «nuovo inizio», come dice in un'intervista al sito ufficiale del club, tanto vale cominciare con un numero diverso. «Sono molto carico ed entusiasta, sono venuto a Roma con umiltà e per cercare di dare una svolta alla mia carriera», racconta l'attaccante, che oggi ha vissuto il suo primo giono da calciatore romanista: «È stato molto positivo il mio primo giorno qui, ho ricevuto una bella accoglienza da tutto l'ambiente e dai miei nuovi compagni».

PROMESSE A SABATINI E A SPALLETTI - Durante le fasi conclusive della trattativa con il Milan (ufficiale la chiusura, prestito da 1,4 milioni con diritto di riscatto a 13), El Shaarawy ha parlato sia con Walter Sabatini sia con Luciano Spalletti, ai quali ha dato ampie rassicurazioni: «Li ringrazio per la fiducia e per l'opportunità che mi stanno dando. Con il ds ho parlato faccia a faccia, con l'allenatore al telefono, ho sentito molta fiducia. Cosa mi ha detto Spalletti? Mi ha chiesto come stavo e se avevo voglia ed entusiamo di venire alla Roma. Io gli ho fatto sentire tutta la mia determinazione e la mia voglia nel venire qua e nel mettermi a disposizione. Negli ultimi mesi ho avuto dei problemi ma sono qui per dimostrare tanto a me stesso, all’allenatore e a tutto il calcio italiano».

OBIETTIVI - El Shaarawy spera di conquistare un posto all'Europeo: «Sicuramente è l'obiettivo. In Italia c'è più visibilità. Voglio fare bene con la Roma per andare agli Europei». Sul ruolo nel quale riesce a esprimersi meglio ha le idee chiare: «Esterno a sinistra: mi piace partire largo per poi accentrarmi. Posso coprire tutta la fascia, ma anche la seconda punta. Mi metto a disposizione. Le mie qualità migliori? La tecnica associata alla corsa e la progressione palla al piede. Sono qui per lavorare con serietà, impegno e umiltà». Il Faraone è pronto.

VIDEO - EL SHAARAWY, PRIMA GIORNATA DA ROMANISTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi