Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: «Eder ci sarà utile»

LaPresse

In conferenza stampa il tecnico nerazzurro ha parlato dell'arrivo ormai imminente dell'attaccante della Sampdoria e ha spronato i suoi a non mollare: "E' il momento più difficile della stagione, ma possiamo reagire".

INVIATO A TORINO - Roberto Mancini si consola con Eder che oggi diventerà nerazzurro. L’attaccante ha trovato l’accordo con l’Inter e nel vertice in programma nelle prossime ore con la Samp sarà definito il contratto di cessione tra le due società: “Non so qual è la situazione, ma per il campionato potrà essere molto utile perché ha qualcosa di diverso rispetto agli altri nostri attaccanti. Eder finora ha fatto 12 gol e un aiuto credo ce lo possa dare. Il questo momento fatichiamo a segnare e commettiamo errori in fase difensiva. Adesso l’importante è non demoralizzarci. Bisogna reagire e tenere la testa alta perché in campionato niente è compromesso. Dobbiamo pensare a fare punti e non allo scudetto. Tra 5-6 partite vedremo in che posizione saremo”.

MOMENTO NERO - In conferenza stampa il tecnico ex Galatasaray ha poi parlato del momento che sta attraversando la squadra: “E’ il peggior momento dall’inizio della stagione, ma non dobbiamo demoralizzarci o arrenderci. E’ necessario reagire e pensare a riprenderci in campionato dove niente è compromesso. Qui potevo pensare di perdere, ma non 3-0. Il risultato è bugiardo perché la partita è stata strana, difficile da decifrare. Nel primo tempo avevamo il baricentro basso, ma Handanovic non ha fatto grandi parate. Il rigore ha cambiato la ripresa, in cui la Juve si è ritirata e aspettava i nostri errori. Poi abbiamo regalato il secondo gol ed è finito tutto”.

ADDIO GUARO - Finale sulla cessione del colombiano: “Guarin è diverso dagli altri giocatori come caratteristiche, ma ormai è in Cina e non possiamo far nulla. Con questi giocatori possiamo centrare il nostro obiettivo di inizio stagione ovvero la qualificazione alla prossima Champions”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi