Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, pronto un altro colpo: Filip Raicevic

LaPresse

Marotta e Paratici pronti a chiudere per il montenegrino: arriverà a giugno via Chievo per sostituire Paloschi

TORINO - La Juventus non sembra volersi fermare sul fronte giovani. Dopo aver chiuso per il talentuoso terzino brasiliano, Rogerio, Marotta e Paratici stanno per chiudere un altro colpo finalizzato a costruire una Juventus vincente anche in futuro: è Filip Raicevic. Il centravanti in forza al Vicenza, che sembrava dovesse finire al Carpi, è divenuto negli ultimi giorni un obiettivo bianconero. Il Vicenza chiede 2,5 milioni di euro per la punta montenegrina, 22 anni e 10 gol sinora in serie B. Anche in questo caso è prevista una sinergia, con Raicevic pronto ad andare al Chievo per sostituire Paloschi, ormai allo Swansea.
Montenegrino di Podgorica, nato il 2 luglio 1993, Filip Raicevic è una punta strutturata, di peso (191 cm per 82 chili), che fa reparto da solo, e in questo modo permette agli altri attaccanti, meno fisici ma più rapidi, di sfruttare tutta la propria velocità.
Dal 2008 al 2011 ha militato nel FK Partizan di Belgrado; quindi, dal 2012 al 2013, è passato all’Ofk Petrovac Montenegro. Nel 2013 è arrivato in Italia, allenandosi con il Carpi, in Lega Pro, ma non è mai stato tesserato. In seguito è tornato in Belgio, al Rrfc Montegnee. E’ successivamente ritornato in Italia per volontà del ds della Lucchese Bruno Russo, nel gennaio 2014, realizzando 3 reti in 10 presenze in serie D e successivamente, nella scorsa stagione, sempre in rossonero, altre 3 in 26 presenze in Lega Pro. Raicevic, che ha doppio passaporto, ha collezionato 3 presenze nella nazionale Under 17 del Montenegro

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi