Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, Maksimovic e Klaassen: appuntamento a giugno

Getty Images

Intanto il manager di Gabbiadini rivela: «Il Napoli ha deciso di rifiutare offerte da 25 milioni»

CASTEL VOLTURNO - Resta un soffio di mercato, quasi un battito di ciglia: però almeno adesso si può guardare lontano, ad altro, al calcio giocato, evitando distrazioni. E’ andata: c’è Grassi, che dovrà recuperare dopo che la maledizione d’un ko proditorio, l’ha steso per (almeno) tre settimane; e adesso deve arrivare Regini, che ha fatto il suo tour delle visite mediche, e va soltanto ufficializzato. Poi sarà last minute: poco da aspettarsi, tranne le sorprese. E allora, andando per ordine, c’è Rafael che sta con le orecchie spalancate: aspetta di capire se tutto ciò che si è detto si realizzi, ma serviranno telefonate dalla Francia; poi c’è Luperto, che è felice di poter imparare qua, al fianco di Albiol, Koulibaly e Chiriches e che comunque ha una serie di opzioni in B per far la «gavetta» sul campo; infine c’è Radosevic, che gira per Castel Volturno, aspetta che tra Napoli e Rijeka si arrivi ad una definizione, avendo intuito - con prove provate nel suo triennio vuoto - che qui non c’è posto.

TUTTO SUL NAPOLI - CALCIOMERCATO LIVE

TOP PLAYER - Ma il gioiello tra i gioielli, che dovrà arricchire il Napoli nella fase discendente della stagione, è Manolo Gabbiadini, un caveau nel quale sono custoditi i gol (quelli che ha segnato, quelli che insegue) e quella valutazione mostruosa, confessata a Sportitalia da Silvio Pagliari, il procuratore quasi incredulo d’un centravanti a cui non si può rinunciare. «Ci sono state offerte di venticinque milioni di euro più bonus (Wolfsburg, ndr), cioè oltre il doppio di quanto è stato pagato, e Manolo sarebbe anche andato via, perché uno come lui non può giocare una sola partita come nel girone d’andata. Però il Napoli ha detto no: ho portato offerte dalla Germania e dall’Inghilterra, ma De Laurentiis le ha rifiutate».

VERSO GIUGNO - Si ricomincerà presto, vedrete, perché finito un mercato ne riapre un altro: magari il Torino penserà di chiedere ancora, ad oltranza, El Kaddouri, ma il profilo (tattico) è unico e Sarri non può rinunciare a chi gli garantisce la copertura di vari ruoli. Ed allora, Maksimovic si profilerà all’orizzonte e come lui Klaassen. Si ripartirà da lì, un giorno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi