Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, Klaassen a giugno. E spunta Rashica

Getty Images

Il club azzurro prosegue nella linea verde. E il taccuino di Giuntoli si arricchisce

NAPOLI - Il mercato è finito l'altro ieri - per la precisione lunedì - e nonostante il Napoli sia impegnato in un'impresa stratosferica e la missione stia come mai entrando nel pieno, nell'aria rimbalzano ancora le parole di Aurelio De Laurentiis: «Ho già chiuso un acquisto per l'estate». E in un clic la ruota ha ricominciato a girare. Vorticosamente. Indiziati con un certo appeal, da prima scelta: Klaassen, Maksimovic, de Roon. Mica male, altro che storie: comunque vada, l'idea è che sarà un successo. Anzi, a dirla tutta, l'ipotesi realistica è che se per il presidente azzurro uno dei tre è già cosa fatta, gli altri sono quantomeno oggetto di trattativa spedita. I nomi papabili, facciamo anche in pole per il Napoli che sarà, sono proprio questi. E nel frattempo, nella rosa dei nomi sotto osservazione più o meno già sentiti, spunta anche una novità straniera finita da un bel po' nei radar azzurri: Milot Rashica, diciannovenne esterno s'attacco albanese del Vitesse e della Nazionale Under 21. Segni particolari: un gran talento. Tanto da finire anche nella lista dei migliori 50 under 20 del mondo.

IL CAPITANO. E allora, riparte la giostra. E ricomincia la caccia ai pezzi del futuro, del Napoli che sarà e che verrà, con un principio ispiratore già da tempo alla base della vita e delle strategie del club: spazio alla linea verde. Spazio ai gioiellini che, come il ventenne Alberto Grassi appena acquistato dall'Atalanta, sono candidati a recitare da protagonisti sugli schermi del calcio di domani. Il primo nome? Noto, arcinoto: Davy Klaassen, trequartista in grado di giocare anche a centrocampo, 22 anni e la fascia di capitano del glorioso Ajax al braccio sinistro. Responsabilità mica da poco, a dispetto di un'età che, abbinata al talento, invoglia a investire anche una quindicina di milioni di euro sulle sue doti. Il Napoli ha provato a prenderlo già a gennaio, ma gli olandesi hanno risposto picche e rimandato l'affare all'estate.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi