Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, ti ricordi Mido? Lo Zamalek lo esonera

EPA

Salta la panchina dell'ex attaccante egiziano: «Ho fallito»

ROMA - C'è un legame speciale tra la Roma e l'Egitto: all'Olimpico brillano i colpi acrobatici del Faraone e le corse stile motorino di Salah. In passato fu meno fortunata l'avventura di Mido in giallorosso. Solo 8 presenze e nessun gol sotto la prima gestione Spalletti per l'attaccante egiziano cresciuto nell'Ajax insieme a Ibrahimovic. Mido si è ritirato dal calcio giocato nonostante l'età (32 anni) e non ha avuto fortuna alla sua prima esperienza sulla panchina dello Zamalek, nel massimo campionato egiziano. E' stato esonerato dopo la sconfitta nel big match contro l'Al Ahly, la seconda consecutiva. "Ho fallito, ma sono stato sincero dal primo all'ultimo giorno", ha scritto Mido sul suo profilo ufficiale Twitter.   

LA CARRIERA  - «Zlatan è bravo, ma io segno di più» dichiarò una volta riferendosi all'ex compagno di squadra al club olandese. Nel 2004 l'arrivo nella capitale (acquistato dal Marsiglia per 6 milioni) accompagnato dall'agente Mino Raiola, poi le esperienze in Inghilterra (Tottenham, Middlesbrough, Wigan, West Ham), il ritorno in Eredivisie, quello in Egitto, e l'ultima firma per il Barnsley, squadra della Serie B inglese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi