Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, Konè si presenta: «Convincerò Sousa»

Il centrocampista greco: «Questa squadra può raggiungere il terzo posto, ma non dipende da un solo giocatore»

FIRENZE - Look da manager per Panagiotis Kone che si presenta in sala stampa in giacca e cravatta. Il nuovo acquisto della Fiorentina, ex Bologna e Udinese, ha le idee chiare: "Ho parlato poco con Sousa, però mi ha detto che devo sapere cosa vuole lui da me e piano piano devo imparare i movimenti giusti. So che devo lavorare il doppio e dimostrare di essere almeno alla pari con gli altri giocatori. Dipende da me convincere l'allenatore che sono un giocatore valido e pronto per la Fiorentina". L'infortunio un capitolo chiuso. "E' una grande occasione per me. Ringrazio la Fiorentina per avermi preso e spero di dimostrare sul campo il mio valore. A ottobre con la Grecia ho avuto un grave infortunio, sono rimasto fuori tre mesi, ma sono già due settimane che mi sto allenando bene, sto lavorando regolarmente con la squadra".

SUL TERZO POSTO - "Questa squadra può raggiungere il terzo posto ma non dipende da un solo giocatore. Qui c'è una rosa importante, gli obiettivi sono alti e spero di dare una mano per raggiungerli. Sono molto contento di essere in una grande squadra come la Fiorentina, andare in Champions League non è una cosa da poco e sogno di guadagnarmi un posto da titolare e rimanere qui".

VERSO L'INTER - "Loro sono una squadra compatta, con tanti giocatori fisicamente forti e un allenatore molto intelligente e preparato. Arriveranno qui con tanta fame ma noi dobbiamo avere più fame di loro. Tensione? Siamo tranquilli, sappiamo di essere forti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi