Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Handanovic piace al City: Murillo già a un bivio

Getty Images

Il portiere nel mirino di Guardiola, se i nerazzurri non dovessero centrare almeno il terzo posto allora partirà. Il colombiano, intanto, cerca un rilancio

APPIANO - L’Inter ultimamente ha frenato in classifica, ma le quotazioni sul mercato di alcuni dei suoi giocatori rimangono stabili. Sono in tanti i nerazzurri che attirano le attenzioni dei club stranieri, soprattutto di quelli inglesi che hanno grandi disponibilità economiche. L’ultimo della lista è Samir Handanovic che sembrava al riparo da...sorprese dopo il rinnovo del contratto con l’Inter fino al 2019 e che invece la prossima estate potrebbe stuzzicare il City di Guardiola.

TUTTO SULL'INTER - CLASSIFICA SERIE A

HART IN BILICO - A Manchester, inutile dirlo, l’arrivo del tecnico spagnolo porterà una mezza rivoluzione ed è scontato che l’ex allenatore del Barcellona per imporre la sua filosofia chieda rinforzi. Hart, titolare della nazionale inglese, potrebbe non rientrare nell’elenco degli intoccabili e Handanovic è considerato dalla dirigenza dei citizens un estremo difensore affidabile complice la stagione sopra le righe che sta disputando. Hart ha un contratto fino al 2019 ed è 3 anni più giovane rispetto allo sloveno: basteranno questi due dati per metterlo al sicuro da brutte sorprese? Nella sala riservata agli scout europei presente a San Siro uomini del City ultimamente sono stati spesso ospiti. C’è Samir nel loro mirino? Di certo la mancata qualificazione dell’Inter alla Champions League potrebbe spingere l’ex Udinese a riflettere nuovamente sul suo futuro professionale, specialmente in caso di chiamata importante, e, senza il terzo posto, il club di Thohir sarà costretto a cedere qualcuno dei suoi pezzi pregiati.

ALTRI OBIETTIVI - In estate un discreto numeri di richieste lo avrà anche Icardi. Negli ultimi due giorni di mercato l’Inter è stata “tentata” da due proposte da 30 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante (sono arrivate da Wolfsburg e Manchester United), ma, se Maurito continuerà a segnare al ritmo delle ultime 2 gare e supererà quota 15 reti, anche altre formazioni si iscriveranno alla corsa per averlo (il Liverpool e il Chelsea vanno sempre tenute presenti). L’Inter non vuole farlo partire per meno di 40 milioni. Brozovic continua a essere seguito dall’Arsenal e avrà anche la vetrina dell’Europeo. Murillo, prima del calo delle ultime settimane, interessava al Real e al Barcellona. Se torna al top...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi