Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Udinese, Matos: «Idolo Ronaldo: ora guardo Neymar…»

L'attaccante: «Mi piacerebbe segnare 4 o 5 gol, ma se dovrò fare un assist per far vincere la squadra, sarò contento uguale, anzi di più»

UDINE - "Io mi sono sempre ispirato a Luis Nazario da Lima Ronaldo. Ora guardo molto Neymar. Io sono sempre stato un giocatore molto veloce per predisposizione naturale". Parola di Ryder Matos, nuovo attaccante dell'Udinese, prelevato a titolo definitivo dalla Fiorentina e blindato con un contratto fino al 2020. Dopo la gaffe alla Morandi, scatta la presentazione ufficiale per il brasiliano: "Cercherò di fare gol, ma soprattutto di aiutare una squadra. Mi piacerebbe segnare 4 o 5 gol, ma se dovrò fare un assist per far vincere la squadra, sarò contento uguale, anzi di più. Colantuono? Ho avuto un'ottima impressione. Mi ha subito detto di cercare bene la profondità e sfruttare gli spazi, soprattutto a Empoli".

SULL'UDINESE - "Per me è una grande piazza conosciuta anche in tutto il mondo e spero di dare il meglio sia per me che per la squadra".

SU DI NATALE E COMPAGNI - "Il mio procuratore mi aveva parlato dell'interessamento dell'Udinese e ho sentito subito la fiducia della squadra e della società su di me, quindi sono venuto qui senza dubbio. Sono molto contento di giocare con giocatori di grandissima qualità come a esempio Di Natale. Ora il mio obiettivo è quello di allenarmi bene e giocare sempre molto per dare una mano alla squadra. Mi sono trovato molto bene sia con Thereau che con Zapata; non fa differenza con chi faccio coppia in attacco".

Guarda le probabili formazioni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi