Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Bayern, Ancelotti già a Monaco

La Bild 'pizzica' il prossimo allenatore del club tedesco in un hotel della città

MONACO - Carlo Ancelotti pizzicato a Monaco. Il prossimo tecnico dei bavaresi è stato sorpreso in un hotel insieme a Giovanni Branchini, l'agente che ha curato il suo accordo con il club tedesco dopo aver assicurato il passaggio proprio al Bayern di Pep Guardiola che a giugno lascerà la Baviera per trasferirsi a Manchester a guidare il City. L'allenatore italiano, rivela la Bild, è a Monaco per cercare un'abitazione e insediarsi nella sua nuova casa il più presto possibile, iniziando a pianificare la prossima stagione 'in loco'. Ancelotti potrebbe diventare nel 2017 il primo allenatore al mondo a vincere il titolo nei cinque maggiori campionati continentali: Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e infine Germania.

BAYERN MONACO, ECCO LA LISTA DI ANCELOTTI

IL SOGNO CHAMPIONS - Ma il record dei cinque titoli continentali non è l'unico al quale punta l'erede di Guardiola a Monaco: il suo sogno, come ampiamente dichiarato nelle interviste precedenti all'ufficialità del suo approdo in Bundesliga, è quello di essere il primo tecnico al mondo ad alzare per quattro volte la Champions League. Insomma, dopo le due vinte con il Milan (nel 2003 contro la Juventus e nel 2007 contro il Liverpool) e la 'Decima' regalata al Real Madrid nel 2014, la Coppa dalle Grandi Orecchie è rimasta nel cuore di Ancelotti e il Bayern sarà ben felice di provare a realizzare il suo desiderio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi