Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Mourinho: «Non tornerò l'anno prossimo»

Il tecnico portoghese smentisce le voci di ritorno in nerazzurro: «Sarò a Milano per pranzare con la famiglia Moratti e assistere a Inter-Sampdoria. Appoggio il progetto di Thohir e Mancini»

MILANO - Solo un pranzo tra vecchi amici, niente di più. «Pranzerò con la famigla Moratti, ma una cosa voglio chiarire: non sarò il manager dell'Inter la prossima stagione. Appoggio in pieno il progetto di Erick Thohir e Roberto Mancini», assicura José Mourinho, che spegne sul nascere le voci di un suo possibile ritorno all'Inter. L'allenatore portoghese ha accettato l'invito di Massimo Moratti per assistere a Inter-Sampdoria e tornerà a Milano per incontrare vecchi amici. Non c'è altro. «Starò un giorno a Milano e di questo sono grato al mio presidente Massimo Moratti - ha detto all'edizione online del quotidiano La Stampa - lo ringrazierò personalmente. Dopo aver lasciato l'Inter ho lavorato duramente per Real Madrid e Chelsea, per me è sempre stato difficile trovare un momento per pranzare con la famiglia Moratti. Abbiamo deciso di vederci un paio di settimane fa e dopo il pranzo andremo a San Siro portando con noi lo spirito interista, sperando di veder vincere l'Inter. Per me sarà una grande emozione, San Siro, i tifosi interisti, ma una cosa voglio chiarire: non sarò manager la prossima stagione. Il progetto dell'Inter è di Erick Thohir e Roberto Mancini, idee che appoggio in pieno e il mio desiderio è che il loro programma si concluda con un grande successo. Voglio riveder sorridere gli interisti e spero che domani possa avvenire», ha aggiunto lo Special One. 

FUTURO AL MANCHESTER? - In Inghilterra sono convinti: il futuro di Mourinho sarà sulla panchina del Manchester United. Lui non si sbilancia: «Non so davvero quale sarà il mio prossimo club, però sono certo di una cosa: amo il calcio e tornerò con la stessa passione e ambizione di sempre. In questo momento rispetto per ogni allenatore e per ogni club. Io non sono alla ricerca di un club, sono i club che mi cercano».

VIDEO - MANCINI: MOURINHO? MORATTI PUO' INVITARE CHI VUOLE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi