Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: Inter, 16 milioni buttati per Perisic

LaPresse/Spada

Il croato è arrivato in nerazzurro con tante aspettative ma non è ancora riuscito ad ingranare. Le prossime 12 partite saranno decisive per il suo futuro.

MILANO- Ivan Perisic è ancora un oggetto misterioso in casa Inter. Il croato, in estate, è stato uno dei colpi ad effetto del mercato nerazzurro: strappato al Wolfsburg dopo estenuanti trattative per una cifra di 16 milioni di euro, bonus esclusi. Il classe 89 ha alternato buone prestazioni a partite deludenti come quella di sabato sera contro la Sampdoria in cui è stato l’unico nerazzurro a non brillare. Perisic è un calciatore molto duttile: può essere impiegato sia a destra che sinistra in un 4-3-3, in un 4-2-3-1 e in un 4-4-2.

DUELLO PERSO- Perisic ha perso nettamente il “duello” con il suo compagno di squadra Biabiany che, soprattutto nel primo tempo, ha fatto venire il mal di testa a Dodò e a tutta la difesa e il centrocampo della Sampdoria che non sono quasi mai riusciti a fermare la scheggia francese. Dall’altra parte, invece, Perisic non ha sfondato facendo dormire sogni tranquilli a Ivan e Cassani. L’ex Borussia Dortmund ha sì segnato 3 reti e sfornato 3 assist decisivi in questa stagione ma le aspettative nei suoi confronti erano ben più elevate e ci si interroga se sia stato davvero un affare puntare su un giocatore che è costato e non poco alla società di Corso Vittorio Emanuele.

MANCINI VUOLE DI PIU’- Mancini ha investito molto sull’esterno croato e l’ha schierato in 23 occasioni facendolo giocare 1482 minuti complessivi. Perisic si sta dimostrando un giocatore molto duttile e soprattutto di sacrificio, visto che corre tanto e si prodiga anche in svariate chiusure in fase difensiva. L’idea iniziale di Mancini, però, non era quella di avere in rosa un calciatore più incline a fare la fase difensiva piuttosto che quella offensiva. Biabiany ha giocato meno rispetto al croato ma ha dimostrato di essere più efficace e ficcante in fase di spinta. Da qui a fine stagione, Perisic si gioca molto della sua permanenza in nerazzurro anche nella prossima stagione: le pretendenti non mancano e se dovesse arrivare un’offerta vicina ai 15 milioni di euro l’Inter lo lascerebbe partire senza batter ciglio, a meno che l’ex Wolsburg non metta la freccia e inizi a giocare come sa, aiutando l’Inter di raggiungere il terzo posto in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi