Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan: il rinnovo di Boateng è in bilico

LaPresse/Spada

Il centrocampista ghanese ha messo a segno 18 reti in 107 presenze complessive con la maglia del Milan. Il suo contratto scadrà a fine stagione e il suo rinnovo è in bilico.

MILANO- Kevin Prince Boateng è diventato ufficialmente un giocatore del Milan il 4 gennaio del 2016: il ghanese è tornato a vestire la maglia rossonera a distanza di due anni e mezzo dal suo addio. Il classe 87 è arrivato a parametro zero ed ha sottoscritto un contratto breve fino al 30 giugno del 2016. L’ex Schalke dopo circa un mese e mezzo di duri allenamenti ha convinto Mihajlovic e la società a concedergli una chance. Adriano Galliani aveva annunciato che Boateng, unito ai rientri di Balotelli e Menez, sarebbe stato il vero rinforzo del mercato di riparazione: ad oggi si può affermare con certezza che non è propriamente andata così.

MAI IMPIEGATO- Boateng, fino a questo momento, non è stato preso in considerazione da Mihajlovic che gli ha concesso 5 gettoni in campionato facendogli giocare, però, la miseria di 80 minuti. Il classe 87 è riuscito anche a segnare il gol del 2-0 contro la Fiorentina, pur essendo entrato nei minuti finali del match. Da quella sfida, però, è stato utilizzato per 4’ più recupero con l’Empoli, un minuto più recupero nel derby e 28’ più recupero contro l’Udinese. Contro Palermo, Genoa e Napoli Boateng è stato a guardare i suoi compagni di squadra.

RINNOVO COMPLICATO- Il ghanese è tornato al Milan con l’intenzione di restarci a lungo. Mihajlovic a più riprese ha dichiarato che l’ex Portsmouth non è in condizione fisica per giocare una partita intera: Boateng, però, è da più di tre mesi che ormai si allena con i suoi compagni e dunque questa scusa non regge più. Il classe 87 è chiuso dalla concorrenza dei vari Honda e Bonaventura che stanno risultando sempre i migliori in campo del Milan. A queste condizioni difficilmente la società di via Aldo Rossi gli allungherà il contratto a fine stagione. Boateng, dunque, vive sul filo del rasoio questi ultimi due mesi e mezzo e si augura di avere qualche possibilità in più per dimostrare al Milan che vale la pena puntare ancora su di lui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi