Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus-Bayern non finisce mai: che duello per Diawara. Ma il Bologna non molla

ANSA

Ancelotti si porta avanti con il lavoro: gli osservatori bavaresi hanno seguito a più riprese il diciottenne guineano, gioiello di Donadoni

TORINO - Juve-Bayern non finisce mai e vi spieghiamo perché. Lui si chiama Amadou Diawara, ha 18 anni, la sua nazionalità è guineana, è uno dei più brillanti centrocampisti del Bologna che in 17 partite Roberto Donadoni ha portato dal diciottesimo al nono posto in serie A. Diawara è l’ultimo gioiello scovato da quel formidabile scopritore di talenti che risponde al nome di Pantaleo Corvino. Il responsabile delle operazioni di mercato rossoblù l’ha prelevato l’estate scorsa dal San Marino: costo dell’operazione, 350 mila euro. Oggi, Diawara vale già 15 milioni di euro. Ancelotti ha l’occhio lungo, tanto che gli osservatori del Bayern hanno seguito il giovanissimo centrocampista in diverse occasioni, ricavandone sistematicamente giudizi molto positivi. Ma sulla strada dei tedeschi c’è la Juve, che vanta ottimi rapporti con il Bologna, consolidati dall’operazione Donsah via Cagliari. Già, Donsah: un altro centrocampista nel mirino dei bianconeri. Il Bologna nicchia e si gode i suoi gioielli: Saputo è un signore dalle idee chiare e dai progetti ambiziosi.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi