Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, fai firmare Sarri: occhio al Milan. È l’alternativa a Di Francesco

Il rinnovo del contratto non è una priorità, dicono a Castel Volturno, forti dell’opzione in scadenza il 30 aprile. Ma prima si risolve la questione è meglio è: Sarri piace sempre di più ad Arcore dove l’allenatore del Napoli è diventato la prima alternativa a Di Francesco

NAPOLI - Ufficialmente, il problema non si pone. Il 26 febbraio scorso, a Milano, in occasione dell’assemblea di Lega, a Milano, Aurelio De Laurentiis ha ricordato: «Sarri ha un contratto di un anno con me, con quattro opzioni per gli anni successivi. Sta unilateralmente a me, entro un determinato mese di ciascun anno solare, poter esercitare l'opzione e confermargli il contratto a compensi predeterminati. Il diritto di opzione va esercitato entro e non oltre il termine X, non mi ricordo se è il 31 marzo, il 30 aprile o il 15 maggio, non ricordo». In realtà, il presidente ricorda benissimo quale sia la prima scadenza: 30 aprile 2016.

TUTTO SUL NAPOLI - CALCIOMERCATO LIVE

E tuttavia, il tempo passa e la situazione ristagna. L’avvocato Pellegrino, agente di Sarri, in questi giorni ha ribadito che la priorità del tecnico è il duello scudetto con la Juve e ci mancherebbe altro. Però, c’è un però. E si chiama Milan. Perché Sarri, suo malgrado, in queste ore è entrato nel tourbillon rossonero fra Mihajlovic che nega recisamente propositi di addio a fine stagione; Berlusconi che, prima del Sassuolo, aveva chiesto a Sinisa di vincere tutte le partite per guidare i rossoneri anche nella prossima stagione e Di Francesco che, secondo Squinzi, è pronto allenare qualunque grande, Milan compreso, ma il Sassuolo farà di tutto per trattenerlo. E, la prima alternativa a Di Francesco, in casa Milan si chiama Sarri. Ecco perché, prima il Napoli chiude la pratica rinnovo di Sarri e meglio è. Per il Napoli e per Sarri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi