Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Van Der Sar torna a giocare a 45 anni

ANSA

Il portiere difenderà i pali del VV Noordwijk nella quarta divisione olandese

AMSTERDAM - Troppo forte il richiamo del campo. Edwin Van Der Sar ha spolverato i guanti indossati per una vita e ha deciso di tornare al primo amore, al VV Noordwijk, club della quarta divisione olandese dove è esploso prima di difendere la porte di Ajax, Juventus, Fulham e Manchester United. Troppo amara l'ultima partita ufficiale: si ritirò il il 28 maggio 2011 dopo la finalissima di Champions League allo Stadio Wembley, vinta dal Barcellona con lo score di 3-1. Cinque anni per metabolizzate e partire con una nuova avventura, con un ritorno al passato agli Anni 80'-90'.

TUTTO SUL CALCIO ESTERO

DALL'IDEA ALLA REALTA' - "Edwin porta ancora il Noordwijk nel cuore, viene ancora qui regolarmente. Gli abbiamo chiesto la disponibilità di giocare e lui dopo un momento di riflessione ha accettato. Siamo felici che voglia darci una mano", ha detto un dirigente del VV Noordwijk. Con il portiere titolare infortunato, l'idea Van Der Sar si è trasformata in realtà. Il 45enne "esordirà" sabato prossimo in campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi