Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter: Ausilio conferma Mancini e lavora su 4-5 acquisti

Inter via Getty Images

Il tecnico jesino crede ancora fortemente nella possibilità di arrivare al terzo posto. La sfida di domani sera contro il Bologna e quella di sabato prossimo contro la Roma, all'Olimpico, saranno fondamentali per le reali ambizioni nerazzurre.

MILANO- Roberto Mancini vuole restare all’Inter anche nella prossima stagione. L’ex tecnico del Manchester City ha ribadito la sua volontà di continuare a guidare i nerazzurri rispettando il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2017. La Beneamata, dopo essere stata in alto nel girone d’andata, è crollata verticalmente in quello di ritorno ed ora occupa il quinto posto in classifica e sta lottando con Roma e Fiorentina per agguantare il terzo posto che è di vitale importanza per il futuro dei nerazzurri. La qualificazione ai preliminari di Champions League permetterebbe di incassare una cospicua somma di denaro e finalmente, dopo anni di magra, si tornerebbe a disputare la competizione per club più importante al mondo.

LA CONFERMA- Il direttore sportivo Piero Ausilio, interpellato da Libero, ha ribadito la volontà di confermare Mancini anche nella prossima stagione a prescindere dalla conquista del terzo posto: Roberto vuole restare noi vogliamo continuare con lui prescindere dal terzo posto. Non è vero che gestisce tutto lui perché qui lavoriamo tutti insieme, dalla società, al tecnico ai giocatori: non c’è alcuna dittatura Mancini”. Parole ancora una volta distensive e di stima nei confronti del proprio allenatore con cui è stato imbastito un programma serio dove si sta già costruendo la squadra della prossima stagione.

ACQUISTI MIRATI- Ausilio ha poi parlato di mercato e dei rinforzi per la stagione 2016-17: "Soriano? Lo stiamo seguendo e a Ferrero sto simpatico. Su Banega non posso dire nulla perché è tesserato con un altro club. Erkin fa parte dei tanti parametri zero che ci piacciono. Per i riscatti ci siamo già confrontati con il tecnico: nessuna decisione verrà presa prima del 15 maggio, giorno dell’ultima giornata, poi avremo tempo fino al 30 giugno per esercitare i nostri diritti. Anche per Jovetic vale la stessa cosa, è un professionista serio e si allena con impegno: ora non gioca mai perché è infortunato. Abbiamo già puntato qualcuno per l’anno prossimo? Sì, un giocatore dell’attuale serie A, offensivo e duttile…". 

LA PALLA PASSA A THOHIR- Eric Thohir ha scelto Roberto Mancini sotto consiglio dell’ex Presidente Massimo Moratti. L’indonesiano è soddisfatto a metà del lavoro svolto dal tecnico jesino visto che fino all’Epifania l’Inter guidava la classifica e sognava di poter vincere lo Scudetto, mentre nel giro di un mese e mezzo la squadra è precipitata al quinto posto e questa cosa, naturalmente, non ha fatto piacere a Thohir che ora si augura che la squadra riesca ad ottenere il piazzamento in Champions League. Le alternative non mancano da Di Francesco e Montella, passando per Bielsa finendo per de Boer, pallino del tycoon indonesiano. Mancini avrà dieci finali a disposizione per rimontare il terzo posto e convincere definitivamente Thohir che è lui l’uomo giusto per riportare in auge l’Inter già a partire dalla prossima stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi