Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Newcastle: Benitez è il nuovo allenatore

Rafa prende il posto di McClaren, esonerato dopo nove mesi. Ha firmato un triennale

NEWCASTLE - Rafa Benitez prende il posto di Steve McClaren. L'ex tecnico di Real Madrid e Napoli ha firmato un triennale. «C'mon Toon Army» le sue prime parole. «Io e la squadra abbiamo bisogno del vostro supporto» il primo messaggio rivolto ai tifosi.

Benitez succede a Steve McClaren che da questa mattina non è più l'allenatore del Newcastle. L'ufficializzazione dell'esonero del tecnico è arrivata oggi dell'ad del club che naviga in zona retrocessione in Premier League, Lee Charnley. «Riteniamo che un cambiamento sia oggi più che mai necessario per poter garantire al Newcastle il miglior futuro in Premier League».

Al posto di McClaren, arrivato a Newcastle appena 9 mesi fa, arriva dunque Rafa Benitez, ex tecnico di Napoli e Real Madrid. Fatale a McClaren è stato l'ultimo tracollo interno sabato scorso (1-3) contro il Bournemouth. Con 24 punti in classifica, il Newcastle ha il peggior quoziente-punti della sua storia in Premier. Nel prossimo turno di campionato, in programma lunedì 14, il Newcastle affronterà in trasferta la capolista Leicester.

RAFA BENITEZ CONTRO FLORENTINO PEREZ

RONALDO: «IL REAL CON BENITEZ HA PERSO TEMPO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi