Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Perinetti: «Conte-Chelsea? Giusto per qualsiasi panchina»

Il suo ex ds non ha dubbi: «Ma per adesso pensa solo a far bene agli Europei con l'Italia»

ROMA - "Antonio Conte è l'uomo giusto per qualsiasi panchina ma, da quello che so, il suo pallino per ora sono gli Europei: ci tiene a fare bene. Se è pronto per un'esperienza all'estero? Certo, ormai vanno tutti. È il n. 1 degli allenatori, il più completo, è in condizioni di fare bene dappertutto. Se dovesse andare al Chelsea, come ho letto, è in grado di adattarsi a una nuova realtà".

VIDEO, CONTE AL CHELSEA - SACCHI: «CONTE FENOMENO»

PERINETTI SU CONTE - Così all'Ansa, Giorgio Perinetti, amico personale dell'attuale ct azzurro, con il quale ha lavorato a Siena e Bari, ricoprendo l'incarico di direttore sportivo. "Antonio fa parte dell'eccellenza italiana degli allenatori - prosegue Perinetti, di cui a lungo si è parlato del possibile ritorno alla Roma proprio con Conte in panchina -. Non dimentichiamo che è stato lui a costruire la Juve dei tre scudetti, gestendo al meglio giovani e campioni. Allegri, poi, è stato bravo a confermarsi, ma fu Conte a ereditare una squadra reduce dal settimo posto". Perinetti sostiene che gli allenatori italiani all'estero hanno fortuna e successo, perché "gestiscono al meglio giocatori e pressione", ma soprattutto perché "sanno mettere meglio la squadra in campo. Anche per questo Conte è il più completo".

VIDEO, BLANC: «CONTE A PARIGI PER VERRATTI»

CONTE, L'ABBREVIATO IL 4 E 5 APRILE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi