Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter: Felipe Melo raggiunge Guarin in Cina

Inter via Getty Images

Il centrocampista brasiliano non è più fondamentale per l'Inter di Roberto Mancini e a fine stagione lascerà quasi sicuramente Milano.

MILANO- Felipe Melo via dall’Inter a fine stagione: è questo il quadro che si sta delineando in casa nerazzurra. Il classe 83 è arrivato in estate alla corte di Mancini ed è costato 3,5 milioni di euro al club di Corso Vittorie Emanuele. Il brasiliano ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2017 a 2,5 milioni di euro netti a stagione, quasi 5 lordi. L’ex Galatasaray ha perso la titolarità del posto dopo il gesto folle durante la sfida di campionato contro la Lazio dove causò un rigore ingenuo e si fece espellere per un brutto intervento su Biglia. Mancini gli preferisce Medel davanti alla difesa e il suo apporto all’Inter non è più così essenziale.

FUORI DAL PROGETTO- L’Inter a gennaio ha ceduto Fredy Guarin e non lo ha rimpiazzato. Sono solo cinque i centrocampisti di ruolo in casa nerazzurra: Assane Gnoukouri, Gary Medel, Geoffrey Kondogbia, Marcelo Brozovic e proprio Felipe Melo. Quest’ultimo, nelle gerarchie di Manciini, viene dopo il Pitbull cileno, il giovane francese ex Monaco e del talento croato ex Dinamo Zagabria. Considerando che a fine anno arriverà Ever Banega, a costo zero, dal Siviglia e che si punterà su Roberto Soriano, Felipe Melo farà con ogni probabilità le valige perché non più fondamentale per il progetto Inter.

VA IN CINA? Lo Shanghai Shenhua, a gennaio, ha chiesto informazioni oltre che su Guarin, che poi si è realmente trasferito, anche su Felipe Melo, che però non avrebbe potuto essere ceduto in quanto in questa stagione ha già giocato per Galatasaray e Inter. Secondo quanto riporta Sky Sport la squadra cinese avrebbe offerto al giocatore brasiliano un contratto da 8 milioni di euro netti all’anno, cifra irrinunciabile per un giocatore che è quasi a fine carriera. In più, sulla panchina dello Shanghai Shenhua dovrebbe sedersi Cesare Prandelli che ha già allenato l’attuale giocatore dell’Inter quando sedeva sulla panchina del Galatasaray.

CALENDARIO SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi