Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Napoli ora e sempre: Reina e la scelta di vita

La gente impazzisce letteralmente per Pepe e lui non si nega mai ai tifosi. Possibile vita napoletana dopo il ritiro

NAPOLI - Vita napoletana per Pepe Reina e famiglia dopo il ritiro? Possibile, molto possibile. Di certo un'idea che il trentatreenne portiere spagnolo, tornato in azzurro dopo una stagione trascorsa a Monaco con il Bayern di Guardiola a fare il vice Neuer, sta valutando molto seriamente. E’ trapelata nelle maglie della rete quotidiana di rapporti del portiere che del gruppo di Sarri è un autentico leader e ad ogni occasione dimostra il suo straordinario legame con l’ambiente ritrovato dopo la parentesi tedesca.

Proprio così: Reina sta pensando sia di chiudere la carriera nel Napoli, a cui è legato da un contratto fino a giugno 2016, sia di trasferire bagagli e famiglia in riva al Golfo dopo la fine della sua carriera calcistica. Che amasse la città visceralmente, del resto, era una storia nota e confermata anche dalle continue fughe dalla Baviera al Vesuvio in occasione di pause campionato e infortuni. Con tanto di apparizioni al San Paolo in veste di tifoso. Il segno che davvero qualcosa di magico si era creato sin dalla prima volta tra lui e la città, la gente, i luoghi di Napoli. Un amore che, del resto, è stato ricambiato in tutto e per tutto: la gente impazzisce letteralmente per Pepe e lui non si nega mai ai tifosi. Guida all’interno dello spogliatoio, idolo del popolo e in futuro potenziale cittadino napoletano: per un andaluso di stanza a Cordoba, e dunque per un uomo del Sud della Spagna, il salto non sarebbe mica nel vuoto. E Pepe sta seriamente valutando di farlo.

REINA: «VOGLIO FINIRE LA CARRIERA AL NAPOLI»

MARADONA: «REINA, GRAZIE DI ESSERE NAPOLETANO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi