Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: il Milan è pronto a riabbracciare Ibrahimovic, ma occhio a Mourinho

EPA

Le ultime dichiarazioni dell'attaccante del Psg hanno aperto l'asta su base internazionale: i rossoneri potrebbero essere favoriti per il feeling esistente ormai da anni con Mino Raiola

MILANO - Zlatan Ibrahimovic vuole la testa della... Tour Eiffel per continuare a giocare nel Paris St. Germain. Lo svedese ha chiesto, per assurdo, questo riconoscimento per restare. In realtà, subito dopo la conquista dei parigini del titolo di Francia con 8 turni di anticipo, l’attaccante ha svelato una solida e incoraggiante (per i suoi pretendenti...) realtà. «Per il momento, non sarò al Psg la prossima stagione» ha confessato a Bein Sport nonostante il patron Al Khelaifi avesse subito dichiarato: «È magnifico, vogliamo che resti». Ma Ibrahimovic è stato fin troppo chiaro: «A Parigi mi vogliono bene? Certo, ma non credo che possano rimpiazzare la Tour Eiffel con una mia statua... Nemmeno i dirigenti ce la possono fare. Ma se ce la facessero rimarrei qui, promesso...».

ASTA TOSTA - La dichiarazione di Zlatan ha quindi ufficialmente aperto l’asta su base internazionale. Nei giorni scorsi il Daily Mail aveva ribadito che per lo svedese erano in lizza principalmente due club: il Milan e il Manchester United. Un vero e proprio derby dove, sul fronte della Premier, a volere Ibrahimovic sarebbe primo fra tutti Mourinho (candidato a sostituire Van Gaal) che aveva già allenato ai tempi dell’Inter.

(...)

RAIOLA - Il Milan potrebbe essere favorito anche per il feeling esistente ormai da anni con Mino Raiola, agente di Ibra ma anche di numerosi milanisti: Donnarumma, Abate, Ely, Balotelli... Ibra potrebbe anche essere il punto di riferimento per far maturare calcisticamente Balotelli, le cui sorti professionali stanno molto a cuore soprattutto a Mino Raiola.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

IL PSG DEI RECORD È CAMPIONE DI FRANCIA: TROYES TRAVOLTO 9-0!

IBRAHIMOVIC ROSSONERO, DECIDE LA MOGLIE

MANCINI: «IBRAHIMOVIC FA LA DIFFERENZA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi