Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Squinzi fa muro su Berardi e Di Francesco: «Restano qui»

Il presidente del Sassuolo si tiene stretto il suo gioiellino e sull'interessamento di Berlusconi per Di Francesco: «Mi metterebbe in imbarazzo»

SASSUOLO (REGGIO EMILIA) - Il Sassuolo è sempre più una realtà del calcio italiano, una società solida e ambiziosa che vuole migliorare anno dopo anno per consolidarsi tra l'elite del calcio italiano. Il presidente della società emiliana, Giorgio Squinzi, non perde occasione per ribadire questo concetto e ai microfoni di "Radio anch'io lo sport" conferma di volersi tenere stretti due tra gli artefici del miracolo neroverde: «Berlusconi chiede Di Francesco? la cosa mi metterebbe in imbarazzo. Non le nascondo che Di Francesco è molto importante per il nostro progetto. Mi batterei perchè il tecnico rimanesse con noi»

CALCIOMERCATO MILAN: DI FRANCESCO SCALZA DALLA PANCHINA MIHAJLOVIC

BERARDI - Il gioiellino della nazionale Under 21, Domenico Berardi, a causa di un attacco influenzale ha saltato la sfida di venerdì con quella che potrebbe essere la sua prossima squadra. Alla domanda se Berardi nella prossima stagione possa andare a giocare nella Juventus o in un altro grande club straniero, Squinzi ha risposto: «E perchè non ancora al Sassuolo ? Spero si possa trattenerlo un altro anno. Anche se non voglio mettere dei freni alla sua crescita. Da noi Domenico ha trovato l'ambiente giusto. L'allenatore Di Francesco è bravissimo a inserire i giovani, e Berardi se ne rende conto. Il giocatore è di proprietà del Sassuolo. C'è una opzione della Juventus, ma non dispero di riuscire a trattenerlo al Sassuolo».

CALCIOMERCATO, «BERARDI-JUVE NON È DETTO. C'È CLAUSOLA DA 25 MILIONI»

IL RIMPIANTO - Nonostante dica di volersi tenere stretto il suo allenatore Eusebio Di Francesco, ripensando al passato, il presidente Squinzi ammette: «Allegri è uno che stimo tantissimo, ed è l'unico rimpianto che ho. Lui ci portò in Serie B, e io lo liberai di fronte alle offerte del Cagliari. e me ne sono pentito, alrimenti saremmo arrivati in serie a molto prima».

TUTTO IL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi