Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Thohir conferma Mancini: «Resta anche senza Champions»

Il presidente nerazzurro: «Ha un contratto fino al 2017: resterà anche senza il raggiungimento del terzo posto»

MILANO - "Rinnovo di Mancini? Il contratto è fino al 2017 e non credo ne parleremo adesso. Noi come management lo sosteniamo in tutti i modi. Lo abbiamo scelto per riportare l'Inter in Champions e resterà anche senza il raggiungimento del terzo posto": lo ha detto il presidente dell'Inter Erick Thohir nella conferenza di presentazione del rinnovo del contratto di sponsorizzazione tra Inter e Pirelli ad Appiano Gentile.

TUTTO SULL'INTER - CLASSIFICA SERIE A

SPONSOR - "Inter e Pirelli hanno rinnovato il contratto di sponsorizzazione per altri cinque anni. Siamo amici. La nostra è la partnership più lunga in Serie A e forse in Europa". Il presidente dell'Inter Erick Thohir ufficializza il rinnovo della sponsorizzazione con Pirelli in una conferenza ad Appiano Gentile organizzata per l'occasione.

"Abbiamo valori comuni - aggiunge Thohir - radici milanesi ma internazionali per storia e cultura. Lavoriamo nella stessa direzione a livello commerciale. Il fatto che Inter e Pirelli abbiano concordato al rinnovo di cinque anni, perpetua la tradizione e l'amicizia che c'è tra Moratti e Tronchetti Provera. Ringrazio Moratti per avermi affidato la direzione dell'Inter. Ringrazio il dottor Tronchetti Provera che continua a darci il suo sostegno. E' un accordo che da vantaggio ad entrambe le parti e che si fonda sulla performance. Meglio faremo in campo, più daremo visibilità al marchio Pirelli e più avremo un vantaggio economico dalla sponsorizzazione". 

INTER E PIRELLI, CONTINUA LA PARTNERSHIP

MORATTI: «RESTO ALL'INTER»

L'ACCORDO - "Dal momento in cui ha avuto inizio, il sodalizio tra Inter e Pirelli - si legge in un lungo intervento del gruppo guidato da Marco Tronchetti Provera - ha portato i nerazzurri a vincere 13 titoli nazionali e 3 trofei internazionali tra cui un Mondiale per Club. Ma il brand milanese ha stretto un legame duraturo che travalica il solo obiettivo della vittoria, è stato partner della società calcistica anche nei momenti meno felici; a testimonianza dell'affidabilità e della forza di un'unione inscindibile": e' quanto. "Pirelli è l'Inter e viceversa: gli appassionati di calcio e non solo - prosegue la nota on line - sono oramai abituati a leggere il nome di uno e associare l'immagine dell'altro, come in uno scambio reciproco di sensazioni. Una fusione identitaria che è molto rara nei rapporti tra le grandi aziende e i grandi club sportivi. La dimostrazione di questa simbiosi sta nel fatto che, con il passaggio di società dalla famiglia Moratti all'era di Erick Thohir nulla è cambiato: Pirelli continua a credere in questo splendido racconto che si sviluppa negli anni, in una partnership che non si lega solo ai risultati, ma alla condivisione di idee e strategie". Per quanto concerne le cifre, con un sorriso Marco Tronchetti Provera, risponde con un sorriso che sono "Altissime. C'è un'ingente parte variabile - spiega - Si può raddoppiare la cifra di base che è vicina ai 10/12 milioni. Se la squadra vince tutto, la cifra è raddoppiabile. Così stimoliamo i giocatori nella ricerca dei successi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi