Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Conte ha 100 milioni per portare Nainggolan, Bonucci e Vidal al Chelsea»

Secondo la stampa britannica, è già pronta la lista della spesa per rilanciare i Blues: tutto sul difensore della Juve e sui centrocampisti di Roma e Bayern. Torneranno Cuadrado e Christensen dai prestiti

LONDRA - Il piano di Antonio Conte per risollevare il Chelsea dopo una stagione tormentata è già pronto. Secondo tabloid britannico Daily Star, il prossimo allenatore dei Blues ha consegnato la lista della spesa: vuole portare a Londra Leonardo Bonucci, Radja Nainggolan e Arturo Vidal, investendo complessivamente 75 milioni di sterline, quasi 100 milioni di euro. Un rinforzo in difesa e due a centrocampo: ecco la ricetta di Conte, che ieri ha ufficializzato il proprio addio alla Nazionale al termine degli Europei.

ITALIA, QUALI SCENARI PER IL DOPO-CONTE?

OPERAZIONE RILANCIO - L'ex tecnico juventino conosce i tre giocatori alla perfezione. Bonucci e Vidal li ha allenati e aiutati a diventare top player, Nainggolan lo avrebbe voluto in bianconero. Il belga e il cileno costituirebbero il motore di un centrocampo stellare. Conte riporterà a Londra anche due giocatori che si sono messi in mostra durante la stagione in prestito: Juan Cuadrado, quest'anno alla Juventus, e Andreas Christensen, giovane difensore mandato a giocare al Borussia Moenchengladbach che ricorda Giorgio Chiellini per struttura fisica e stile di gioco. In uscita Falcao, Remy e Pedro. Il Chelsea di Conte prende forma.

VIDEO - TAVECCHIO: CONTE MI HA COMUNICATO LA SUA VOLONTA'

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi