Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, difesa da rifondare: da Bartra a Tonelli

Va riscattato Astori dal Cagliari e andranno presi due titolari al centro. Interessa anche Mario Rui 

FIRENZE - Da un lato il caso Benalouane, dall'altra i possibili addii di Roncaglia e Pasqual, entrambi in scadenza di contratto. In casa Fiorentina la questione difesa è urgente perchè c'è il rischio di rimanere a corto di uomini nel reparto arretrato. La prima mossa sarà quella di riscattare Astori dal Cagliari a una cifra concordata di 4.5 milioni. Per il resto di dovrà lavorare. Con Roncaglia l'intesa non sembra vicina…

TUTTE LE NEWS SUL CALCIOMERCATO

DA BARTRA A TONELLI - Gli occhi sono da tempo fissi su Bartra, in rotta di collisione con Luis Enrique al Barcellona. Servono 12 milioni per battere la fitta concorrenza, in primis di United e Tottenham. I rapporti tra la Fiorentina e il club spagnolo sono ottimi, nel discorso potrebbe rientrare anche Tello, sbarcato in Italia a gennaio in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Piace Tonelli, fiorentino di nascita. Anche qui non mancano le contendenti come Lazio, Roma e Napoli. Focus anche sulle fasce. Nel radar Mario Rui (come Tonelli di proprietà dell'Empoli), Meunier del Bruges e Tobio, argentino di passaporto italiano per il quale è stata trovata un'intesa con il Palmeiras sulla base di circa 3 milioni.

TOMOVIC, NIENTE LESIONI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi