Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, «Arsenal su Mkhitaryan». La concorrenza aumenta

Il trequartista armeno del Borussia Dortmund piace ai bianconeri, ma nelle ultime settimane si sono mossi con decisione i Gunners. Lo riporta la stampa tedesca

ROMA - Juve, per Henrikh Mkhitaryan la concorrenza aumenta. Il giocatore è uno dei nomi più caldi del calciomercato: piace ai bianconeri, ma soprattutto all'Arsenal. Secondo SportBild infatti Arsene Wenger resterà alla guida dei Gunners anche l'anno prossimo e ha intenzione di portare a Londra il trequartista armeno 27enne, rigenerato dalla "cura" Tuchel al Borussia Dortmund. Mkhitaryan quest'anno si è messo in luce come uno dei migliori giocatori della Bundesliga e dell'Europa League, il suo rendimento è da top player: nelle 37 partite disputate, il giocatore ha realizzato 14 gol e 13 assist. La forza di Mkhitaryan sta nella duttilità: la sua propensione naturale è per la fascia destra, ma può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco e del centrocampo, compreso quello di regista. «Può essere un regista avanzato, ma anche un regista arretrato. Ha le caratteristiche di Pirlo e qualche grande allenatore gli ha già consigliato questo cambio di ruolo», disse Mino Raiola, il suo procuratore, non molto tempo fa. 

VALUTAZIONE IMPORTANTE - La valutazione è di quelle importanti, nonostante il contratto in scadenza nell'estate del 2017. Il Borussia Dortmund acquistò Mkhitaryan dallo Shakhtar Donetsk nel 2013 per 27 milioni e non intende scendere sotto questa cifra. La Juventus è avvisata, la concorrenza aumenta.

BIGLIA, INTER E MILAN SI SFIDANO

IL NAPOLI NON MOLLA KLAASSEN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi