Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Perisic incedibile: occhio al Chelsea

Inter via Getty Images

Il classe 89 sta finalmente mettendo in mostra le sue qualità e vuole trascinare l'Inter verso il terzo posto. Mancano otto giornate e i nerazzurri si trovano a meno cinque dalla Roma di Spalletti.

MILANO- Ivan Perisic è l’uomo in più dell’Inter. Il croato si è finalmente sbloccato e sta iniziando a mostrare le sue enormi qualità: quello messo a segno contro la Roma è il sesto centro stagionale in 27 presenze che diventano otto se si considerano anche le due reti in Coppa Italia. Gli assist vincenti sono quattro: tre in Serie A e uno sempre in Coppa. Mancini, in estate, ha spinto fortemente per averlo e Piero Ausilio ha dovuto faticare e non poco per strapparlo al Wolfsburg che fino all’ultimo ha opposto resistenza.

PRIMAVERA- Perisic ci ha messo un po’ ad adattarsi al calcio italiano. Il classe 89, però, si è sempre applicato e dopo un inizio di stagione stentato ora è sbocciato come la Primavera e finalmente i frutti del suo lavoro iniziano a vedersi. L’ex Borussia Dortmund è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di Mancini che può impiegarlo sia a destra che a sinistra, in un 4-3-3 o in un più congeniale 4-2-3-1. Perisic sta abbinando, finalmente, qualità e quantità: le sue continue accelerazioni, i cambi di passo, i suoi gol, la sua corsa costante e i suoi cross pericolosi stanno facendo la differenza in queste ultime settimane. Mancano ancora otto giornate al termine del campionato e Mancini si augura che continui su questi livelli fino al termine della stagione per puntare al terzo posto.

INTER, ATTENTA- Perisic è costato 16 milioni di euro più bonus e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2020 a 2,7 milioni di euro netti a stagione. Il suo agente, Tonci Martic, ha dichiarato sul futuro del suo assistito: “Ivan ha voglia di vincere con l’Inter, era nervoso quando la squadra ha perso il primato. Vuole rimanere a lungo in nerazzurro ma con una grande squadra che giochi per vincere lo Scudetto e la Champions League”. Perisic ha voglia, dunque, di restare ma in una squadra altamente competitiva. Il Chelsea ha già messo gli occhi sul croato e l’Inter dovrà difendersi dagli attacchi del club inglese. Mancini aveva ragione sull’ex Wolfsburg che è diventato uno dei giocatori più decisivi della squadra e il club di Corso Vittorio Emanuele difficilmente si priverà di un calciatore che sta facendo la differenza per i colori nerazzurri.

MANCINI: «CHAMPIONS? DECISIVE LE PROSSIME TRE GARE»

Video: VIDEO, MANCINI: «CHAMPIONS ANCORA POSSIBILE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi