Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, sì a El Shaarawy. Dzeko è in vetrina

Tanti riscatti onerosi, ma il Faraone è un punto fermo. Offerte dalla Premier per il bosniaco: lui può partire

ROMA - Diciamo la verità, non è semplice campare. Neanche se sei il direttore sportivo di una società quotata in borsa, neanche se hai deciso di non esserlo più o se sai che devi diventarlo. La Roma, come raccontiamo altrove, sta aspettando di conoscere il suo destino, il piazzamento finale sarà una sentenza, le strategie rotoleranno a valle subito dopo.

RINUNCE - Dipende molto dalle prossime partite (non è che ne manchino molte alla fine del campionato: otto per ciascuna squadra), però qualche punto fermo è bene metterlo subito per non confondersi dopo. A prescindere da chi o da che cosa prenderà il posto di Walter Sabatini, a prescindere dalla Champions League. La Roma ha le sue decisioni da prendere.

(...)

El Shaarawy è quel punto fermo di cui parlavamo. Resta alla Roma. Trapiantato in un terreno a lui più adatto del Monaco ha fruttato 5 gol e 2 assist in 8 presenze. E ha reso fertile la corsia di sinistra. Il Milan ha preteso che sul contratto venisse scritto: 13 milioni per il riscatto. Di solito Roma e i rossoneri si vogliono bene e si aiutano nei limiti del lecito nelle campagne trasferimenti. Gli eredi di Sabatini, o lo stesso Sabatini mentre c’è ancora, vedranno di ottenere uno sconto.

(...)

VALUTAZIONI - Naturalmente Dzeko non è stato ancora ceduto, non siamo a questo. Siamo all’attenzione nei confronti delle offerte che arrivano. Il bosniaco era un caposaldo del futuro fino a poche settimane fa, adesso è opzionale. In Inghilterra non lo hanno dimenticato e sono sicuri che in una certa idea di calcio quel tipo di giocatore possa ritrovare un senso e un’efficacia stabile.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

«IL WEST HAM PUNTA DZEKO, PRONTI 25 MILIONI DI EURO»

SPALLETTI: «È DURA RAGGIUNGERE IL NAPOLI. TOTTI COME MESSI»

ROMA, IL DOPO SABATINI È INIZIATO. CARLI: «NESSUN CONTATTO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi