Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I tifosi del Napoli: De Laurentiis fai firmare Sarri

Il tecnico toscano ha un contratto in scadenza il prossimo giugno con opzione per il rinnovo, ma i napoletani attendono con ansia la firma del loro condottiero

NAPOLI - A due mesi dalla fine del campionato, la questione legata al rinnovo di Maurizio Sarri è diventata la priorità assoluta nell'ambiente partenopeo. I tifosi napoletani vorrebbero, infatti, che l'ex allenatore dell'Empoli firmasse quanto prima il rinnovo del contratto, preoccupati dai tanti estimatori intenzionati a portarlo via da Napoli.Il tecnico toscano ha, infatti, un contratto in scadenza il prossimo giugno ma con opzione per il rinnovo già concordata l'estate scorsa. De Laurentiis è pronto a far scattare la clausola per il prolungamento automatico, ma il tecnico, visti gli ottimi risultati ottenuti alla guida degli azzurri (il Napoli ha già 4 punti in più rispetto alla classifica finale dello scorso campionato), confida in un meritato adeguamento delle cifre del suo contratto.

SARRI: «SCUDETTO? NON CI INTERESSA»SARRI HA RAGIONE, DE LAURENTIIS FATTI SENTIRE

LE PARTI - Sarri attualmente guadagna 700mila euro a stagione e, in Serie A, è al 12.mo posto nella classifica degli allenatori più pagati (prima di lui, oltre ad Allegri e Mancini, ci sono ad esempio Di Francesco, Sousa e Pioli) ed è comprensibile che si aspetti un riconoscimento da parte della società. De Laurentiis, per il momento prende tempo, attendendo probabilmente il 30 aprile (giorno di scadenza dell'opzione per il rinnovo); tuttavia il produttore cinematografico ha in programma un incontro imminente con l'allenatore toscano, il quale, oltre a portare risultati straordinari dal punto di vista della classifica, ha anche rivalutato l'organico (eloquenti i casi di Koulibaly, Ghoulam e Jorginho, e l'esplosione definitiva e inarrestabile di Higuain). Il traguardo della Champions diretta, poi, garantirebbe gli introiti necessari per rinforzare adeguatamente la rosa e per continuare a pensare in grande. Il mese di aprile sarà quello decisivo per affrontare l'argomento.

FENOMENO HIGUAIN, NAPOLI SE LO GODEHIGUAIN, ALTRO BACIO A LARA

LE PROSPETTIVE - Si sa che il mercato non si ferma mai, e il solito tam tam, ovviamente, è già cominciato. Maurizio Sarri è stato accostato al Milan, che lo scartò la scorsa estate preferendogli Mihajlovic. Tuttavia il Napoli ha in mano il futuro del suo allenatore ed è impensabile che De Laurentiis si faccia portar via il nuovo condottiero azzurro, mentre è assolutamente più plausibile l'apertura di un ciclo che porterà il tecnico di Figline Valdarno a guidare la squadra partenopea per molti anni.

BRUSCOLOTTI: «LE SOLITE SVISTE A FAVORE DELLA JUVE»TUTTO SUL NAPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi