Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan: Mihajlovic senza alternative sugli esterni

LaPresse/Spada

Il tecnico serbo lascerà il Milan a fine stagione nonostante abbia un contratto con la società di via Aldo Rossi fino al 30 giugno del 2017.

MILANO- Sinisa Mihajlovic lascerà il Milan a fine stagione nonostante il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2017. Il Presidente Silvio Berlusconi è totalmente insoddisfatto del gioco espresso dalla squadra e dei risultati ottenuti visto che i rossoneri sono a meno 21 dal primo posto e a meno 11 dal terzo posto occupato dalla Roma. In estate sono stati spesi la bellezza di 86 milioni di euro per rinforzare la rosa: Bacca 30 milioni dal Siviglia, Romagnoli e Bertolacci rispettivamente 25 e 20 milioni dalla Roma, Luiz Adriano 8 milioni dalla Shakhtar, Juraj Kucka per 3 milioni dal Genoa, senza considerare il flop Balotelli che quanto meno è arrivato in prestito secco dal Liverpool. Nonostante gli ingenti sforzi fatti dalla proprietà per rinforzare la squadra, il Milan naviga al sesto posto e sembra, nelle ultime tre settimane, una squadra allo sbando.

MERCATO SBAGLIATO- Il mercato del Milan è stato per l’ennesima volta un flop, Romagnoli e Bacca a parte che comunque non sono arrivati a prezzo di saldo. A gennaio, poi, è arrivato il solo Kevin Prince Boateng, svincolato, che non si è rivelato all’altezza della situazione. Galliani, a più riprese, aveva annunciato che i veri acquisti del mercato di riparazione sarebbero stati Mario Balotelli e Jeremy Menez che, complici gli infortuni e atteggiamenti poco consoni, non hanno reso le aspettative. Inoltre, sono partiti giocatori criticati come Suso e Cerci che non sono stati sostituiti a dovere. Mihajlovic, ora, si ritrova con una squadra stanca specialmente sugli esterni dove non ha praticamente alternative.

ACCUSA VELATA- Il tecnico serbo, al termine del match pareggiato contro la Lazio, ha così parlato ai microfoni di Sky Sport: “Honda e Bonaventura giocano sempre. Non abbiamo soluzioni sugli esterni e anche loro perdono freschezza e lucidità. Non riusciamo a cambiare la partita in corso perché ci mancano le soluzioni". Velato attacco da parte dell’ex allenatore di Catania, Bologna e Fiorentina, nei confronti della società che non è per niente intervenuta durante il mercato di riparazione per rinforzare una rosa che necessitava di forze fresche, soprattutto sugli esterni visto il gioco dispendioso richiesto dal 4-4-2- di Mihajlovic. Ormai il dado è tratto, e l’allenatore serbo dovrà attingere alla rosa a sua disposizione per chiudere al meglio la stagione, cercando di vincere la Coppa Italia lasciando un buon ricordo nella mente dei tifosi rossoneri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi