Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, il Napoli ha scelto Caceres. Avanza de Roon

Lo juventino si svincola. Spunta anche Funes Mori. L'olandese: «Orgoglioso dell'opzione»

NAPOLI - Ricomincia la caccia. E si riparte da un discorso formulato a gennaio dal signor Marc Overmars, ex gran giocatore olandese che oggi veste il completo elegante da direttore sportivo dell'Ajax. «Il Napoli vuole Klaassen. Seriamente. E se per il momento il giocatore non si muoverà, per giugno nulla è impossibile». Altroché: l'affare è possibile. Sia perché al club azzurro il biondo capitano dei lancieri piace molto, sia per l'apertura confermata da Overmars in vista del grande circo d'estate. E se oltre all'interesse per Klaassen non è passato di moda quello nei confronti di André Gomes del Valencia, c'è anche una pista italiana congelata dalle circostanze: Martin Caceres, in scadenza a giugno con la Juve e ancora alle prese con il punto interrogativo del rinnovo.

DIFENSORI SUDAMERICANI - Due settimane fa, il ds Giuntoli ha incontrato l'ex attaccante azzurro, Daniel Fonseca, manager di una serie di talenti e, soprattutto, di Martin Caceres (29 anni il 7 aprile). Il difensore della Celeste, fuori causa fino alla fine della stagione, è in scadenza con la Juve e il discorso del suo rinnovo non ha ancora trovato sbocchi: per caratteristiche, stoffa e caratura internazionale interessa a tanti. Napoli compreso. Sul fronte difesa, oltre alla storia infinita Maksimovic (24) con il Torino, piace il centrale argentino dell'Everton e della Seleccion, Ramiro Funes Mori (25): un bel colosso, esplosivo e attento.

«CHE ONORE» - Al di là dei nazionali più affermati, nella lista azzurra compaiono anche altri nomi interessanti: il ventenne difensore argentino del River Plate, Emanuel Mammana, giunto a un centimetro dalla Fiorentina a gennaio; il diciannovenne esterno destro albanese del Vitesse, Milot Rashica, fresco di convocazione di De Biasi; e il ventiquattrenne centrocampista olandese dell'Atalanta, Marten De Roon. Che ieri ha parlato così in patria: «Il Napoli ha un'opzione per comprarmi: io non ho alcun ruolo in questo accordo tra club, ma per me è un grande onore».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

I TIFOSI DEL NAPOLI: DE LAURENTIIS, FAI FIRMARE SARRI

CALENDARIO SPEZZATINO, SARRI HA RAGIONE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi