Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan, Witsel-Ibrahimovic: la strada è aperta

Il belga vuole lasciare lo Zenit. Lo svedese si svincola. Il centrocampista cerca un grande club europeo: anche la Juventus si è fatta avanti

MILANO - Con o senza Mihajlovic sulla panchina rossonera, Silvio Berlusconi ricostruirà un grande Milan. Anche se non dovesse avere, in tempi brevi, il supporto di un socio di minoranza disposto a investire nel club rossonero senza pretendere poteri decisionali per quanto riguarda le decisioni tecniche e mercantili. Gli obiettivi di un certo calibro del Milan sono sempre i soliti due: il centrocampista belga Axel Witsel e il formidabile attaccante Zlatan Ibrahimovic. A maggior ragione adesso che entrambi hanno pubblicamente manifestato la volontà di abbandonare i loro rispettivi club. Witsel è ancora sotto contratto con lo Zenit di San Pietroburgo ma ha chiesto di essere ceduto in un grande club europeo. Ibrahimovic è in scadenza di contratto con il Paris St. Germain ed è padrone del suo destino.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SUL MILAN

DOPPIO COLPO - Sicuramente due campioni di questo calibro potrebbero rimettere subito in carreggiata il Milan quanto meno per tentare di vincere lo Scudetto e conquistare un posto in Champions League. Indubbiamente intorno a loro si sta scatenando un’asta importante che vede coinvolte anche le squadre italiane. Prima fra tutte la Juventus per Witsel. Lo Zenit ha notevolmente abbassato le richieste iniziali (da 40 a 25 milioni di euro). Per quanto riguarda Ibrahimovic, lo svedese come detto non ne fa più una questione di soldi. Certo che i 75 milioni all’anno garantiti dalla Cina rappresentano una cifra enorme. Ma Ibra è convinto che a 34 anni può giocare ad alto livello ancora per 3-4 stagioni in Europa. Poi, semmai, potrebbe accarezzare l’ipotesi di poter...invecchiare in Cina o negli Emirati o nella Mls. Il Milan e Milano rappresenterebbero un doveroso tributo alla sua famiglia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi