Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, ecco la Lazio del futuro: cessioni e 7 acquisti

I ruoli: centravanti, due difensori, due ali, due mediani

ROMA - Tutti in bilico, nessuno escluso. È una rivoluzione vera, non solo perché la Lazio cambierà allenatore e Mihajlovic sembra il favorito per prendere il posto di Pioli. Candreva ha chiesto la cessione, Lotito è in pressing per il rinnovo e attende una risposta da Biglia, su altri big occorrerà riflettere, valutando bene le offerte, se trattenerli e/o come sostituirli. È troppo presto per capire che tipo di Lazio verrà fuori, ma si conoscono già le dimensioni del rinnovamento. Si va incontro a un’estate piena di cessioni, di acquisti, di trattative. E la società lavora sotto traccia per individuare il profilo dei nuovi giocatori: sono previste sette operazioni in entrata senza contare l’ingresso di Ivan Vargic, portiere croato del Rijeka, preso a gennaio e lasciato in prestito sino alla fine del campionato. Prenderà il posto di Berisha e diventerà il vice di Marchetti, che ha rinnovato il contratto.

Candreva chiede la cessione, Biglia è il primo dubbio da chiarire. Felipe dovrebbe restare

Tra i pali le prime mosse di Lotito e Tare. Un percorso è stato disegnato per Guido Guerrieri, terzo portiere, ex Primavera dalle prospettive luminose: il futuro è suo, ma prima andrà fuori per giocare e accumulare esperienza. [...]

TUTTO SULLA LAZIO

ATTACCO - La Lazio affronterà, con un anno di ritardo, il punto dolente di questa stagione. La ricerca di un centravanti è già iniziata. Klose è attratto dalle proposte americane, Matri potrebbe rientrare al Milan per fine prestito, Djordjevic è sotto contratto: la società ci crede e uno come Mihajlovic, che lo aveva fatto debuttare in nazionale, potrebbe rilanciarlo. Due punte centrali servono, accanto a Djordjevic andrà ingaggiato l’erede di Klose. Tare sta cercando due esterni d’attacco. Uno forte per sostituire Candreva, uno per Keita o Felipe Anderson, dipenderà dalle dinamiche del mercato. La Lazio spera di poter trattenere l’ispano-senegalese e il brasiliano.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi