Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, De Sciglio ha deluso: Allegri lo vuole alla Juventus

Getty Images

Il classe 92 ha messo insieme 17 presenze in questo campionato ma ha perso il posto da titolare in favore di Abate e Antonelli.

MILANO- Mattia De Sciglio si è perso e difficilmente riconquisterà il posto da titolare nel Milan da qui a fine stagione. Sinisa Mihajlovic ha individuato, in Ignazio Abate e Luca Antonelli, gli esterni titolari e il classe 92 viene impiegato, solo e soltanto, in loro assenza. Eppure, il prodotto della cantera rossonera aveva iniziato da titolare indiscusso giocando per tutti i 90’ le prime sette di campionato. Dopo la sconfitta, interna, per 4-0 contro il Napoli di Sarri, la posizione di De Sciglio ha iniziato a vacillare e il tecnico serbo l’ha utilizzato sempre più di rado e dalla prima partita del girone di ritorno, contro la Fiorentina, è diventato ufficialmente una riserva.

ROMAGNOLI UN LEADER VERO - TUTTO SUL MILAN

IL NUOVO MALDINI- De Sciglio nel 2002 è stato prelevato dal Cimiano ed ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan e nel 2011-12 ha fatto il suo esordio in prima squadra mettendo insieme 3 presenze in Serie A e 2 in Champions League. Nel 2012-13, De Sciglio si impone definitivamente e diventa il padrone della fascia, collezionando 27 presenze su 38 in Serie A, 5 in Champions League e una in Coppa Italia. De Sciglio viene ben presto paragonato ad un mostro sacro del calcio italiano e del Milan come Paolo Maldini, ma le stagioni successive non saranno affatto positive per il giocatore nato a Milano. Da nuovo Maldini a giocatore anonimo che a gennaio è stato sul punto di lasciare i rossoneri per approdare alla Juventus dove c’è quel Massimiliano Allegri che decise di lanciarlo da titolare nel Milan.

DI NUOVO ALL’ATTACCO-  De Sciglio andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e il suo agente, Giovanni Branchini, ha confermato come il suo assistito, nel mercato di riparazione, sia stato molto vicino a vestire i colori bianconeri. Secondo quanto riporta Milannews.it, in estate, Beppe Marotta tornerà alla carica per convincere il Milan a cedere l’esterno che tanto piace a Massimiliano Allegri. La Juventus, a fine stagione, perderà a parametro zero Martin Caceres, attualmente ai box per la lesione del tendine d’achille. Il duttile difensore uruguaiano è molto vicino a vestire la maglia del Napoli e la Vecchia Signora non si vuole trovare impreparata ed ha individuato in De Sciglio un valido sostituto di ben 5 anni più giovane.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi