Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: Roma, adesso blinda Manolas

Comincia la trattativa per l’adeguamento contrattuale: il greco ha tante offerte

ROMA - Roma-Manolas, si comincia. Dopo quasi due anni a Trigoria, l’entourage del giocatore ha incontrato Sabatini per chiedere un adeguamento del contratto, che ha una scadenza lunga (2019) ma uno stipendio più basso rispetto alla media dei titolari: circa 1,5 milioni a stagione. C’è disponibilità, ci sarà una trattativa.

COLLABORAZIONE - Manolas è uno dei pezzi più ricercati dell’argenteria romanista. Diverse squadre, a cominciare dal Chelsea e dall’Arsenal, si sono affacciate per chiederne la valutazione. E hanno tentato il giocatore con ingaggi molto superiori a quelli umani. La Roma ora deve avvicinarsi alle richieste di Manolas, per evitare un nuovo caso-Benatia. Poi sulle strategie di mercato deciderà...il mercato stesso, in base al piazzamento finale della squadra. Se la Roma con una fantastica rimonta riuscisse ad agganciare il secondo posto, e quindi ad avere da subito la certezza della Champions League, per Pallotta sarebbe più facile resistere alle proposte milionarie che arricchirebbero Manolas, pagato 13 milioni più bonus all’Olympiacos e oggi valutato intorno ai 30.

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SUL MERCATO

RETROSCENA - Torna alla mente un episodio, a questo proposito: già il 31 agosto, dopo Roma-Juventus, Manolas parlò a Sabatini nel garage dello stadio Olimpico, in un clima reso allegro dalla bella vittoria ottenuta sul campo. In quel contesto, giusto davanti alla zona mista, si sentì urlare il ds: «L’anno prossimo. Capito? L’anno prossimo». Chissà che non stessero parlando proprio del nuovo contratto.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Video: VIDEO - SIPARIETTO MANOLAS-SABATINI DOPO ROMA-JUVENTUS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi