Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Stankovic ha "tradito" l'amico Mancini

Inter via Getty Images

L'ex allenatore del City ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 e crede ancora nella possibilità di arrivare al terzo posto.

MILANO- Dejan Stankovic, club manager dell’Inter, ha gettato alcune ombre sul futuro di Roberto Mancini. Il tecnico jesino è sotto contratto con la società nerazzurra fino al 30 giugno del 2017 e non sa se rimarrà anche nella prossima stagione. Dopo un inizio di campionato favoloso, che aveva fatto sognare Thohir e i tanti tifosi nerazzurri sulla possibilità di poter vincere lo Scudetto, i mesi negativi di gennaio e febbraio hanno riportato con i piedi per terra la Beneamata che ora lotta per conquistare il terzo posto e la conseguente qualificazione ai preliminari di Champions League. Attualmente, i nerazzurri sono quinti, a meno cinque dalla Roma di Spalletti ma, lo stato di forma di alcuni suoi uomini, il calendario sulla carta più favorevole e il vantaggio negli scontri diretti sono delle armi importanti da non sottovalutare al bagaglio di Mancini.

TOTALE FIDUCIA- Nonostante le tante difficoltà nei due mesi maledetti per i colori nerazzurri, Thohir e la società hanno sempre creduto in Mancini. Il direttore sportivo, Piero Ausilio è stato vicino alla squadra e il Presidente indonesiano ha sempre avuto parole di stima e di incoraggiamento per i suoi ragazzi e soprattutto per il proprio tecnico. Di fatto, Mancini è stato confermato dal club nella prossima stagione, anche senza Champions League. In realtà, il traguardo Champions è di vitale importanza per i colori nerazzurri e anche per il futuro dell’ex allenatore del City che potrebbe così decidere di lasciare a fine stagione nel caso fallisse l’obiettivo.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

‘TRADITO’ DALL’AMICO- L’ex centrocampista di Stella Rossa, Lazio ed Inter ha così parlato in merito al futuro del tecnico nerazzurro: “Ha detto di aver sposato il progetto e che resterà l'anno prossimo. Dopo, nella vita, non si sa mai quello che succederà. In questo momento Mancini è il nostro mister e noi crediamo in lui". Roberto Mancini e Dejan Stankovic sono molto amici e sono stati compagni di squadra alla Lazio. Inoltre, il serbo è stato allenato dall’ex tecnico del Galatasaray proprio in nerazzurro. I due sono molto in confidenza e queste parole gettano delle ombre in merito al suo futuro. Le prossime otto partite di campionato, però, saranno decisive: la qualificazione in Champions League dell'Inter, infatti, spazzerebbe via ogni dubbio circa la sua permanenza a Milano. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi