Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Batshuayi sarà l'addio di Sabatini?

Il ds lo segue da quando giocava nello Standard Liegi. Il Marsiglia lo valuta oggi 25 milioni

ROMA - Dzeko sì, Dzeko no. Forse la Roma non cambierà il centravanti in estate, soprattutto se il numero 9 attuale riuscirà a dimostrarsi all’altezza della situazione. Ma intanto a Trigoria hanno individuato il possibile sostituto: si tratta del belga Michi Batshuayi, classe ‘93, esplosivo centravanti del Marsiglia. Originario della Repubblica Democratica del Congo, piace tantissimo a Sabatini sin da quando vestiva la maglia dello Standard Liegi e accumulava gol a grappoli nelle selezioni giovanili del Belgio.

SABATINI, 5 ANNI TRA PLUSVALENZE E FLOP

Potrebbe essere lui dunque l’ultimo grande colpo da lasciare a Trigoria prima dell’addio. In questa stagione Batshuayi ha segnato già 19 gol: 13 nel campionato francese, 1 in Coppa di Francia e altri 4 in Europa League, oltre a quello contro l’Italia nell’amichevole giocata il 13 novembre. Non è un gigante (è alto 1.82) ma vede la porta come pochi. E gioca per la squadra: già 9 assist per i compagni in questo campionato. Il Marsiglia lo ha acquistato due anni fa per 14 milioni e ora lo valuta 25.

L'ATTACCO DI MARIA SENSI: «AGLI AMERICANI IMPORTA POCO DI QUESTA SQUADRA»

ROMA, SORPASSO AL MILAN NEI RICAVI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi