Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Bruma-Bazoer: la pista orange è sempre viva

La dirigenza nerazzurra si sta preparando al prossimo mercato con una serie di missioni all'estero. I veri obiettivi sono il difensore del Psv e il centrocampista dell'Ajax

MILANO - L’Inter si sta preparando al prossimo mercato con una serie di missioni all’estero in modo da arrivare pronta alle scelte “chiave” della campagna acquisti 2016-17.

(...)

A parte vedere dal vivo Vardy, bomber emergente del Leicester di Ranieri, i veri obiettivi nerazzurri indossavano la maglia dell’Olanda e portano i nomi di Jeffrey Bruma e Riechedly Bazoer, rispettivamente difensore del Psv e centrocampista dell’Ajax. I due orange sono monitorati da tempo e, se il primo è un investimento già “sicuro” vista l’età (24 anni) e l’esperienza internazionale (ha giocato anche nel Chelsea), il secondo è il nuovo che avanza, un 1996 dal talento cristallino che in mezzo al campo sa fare un po’ di tutto.

Blind lo utilizza come mediano nel 4-2-3-1, ma sa adattarsi anche nella linea a tre, magari come vertice basso. Bazoer, uno dai grandi margini di miglioramento, è da tenere in debita considerazione in caso di litfing del centrocampo: se partiranno Brozovic, che piace parecchio alla Roma e all’Arsenal, e Melo, Mancini potrebbe avere un grande nome (Touré oppure Soriano) e un ragazzo di talento come il prodotto del vivaio dell’Ajax. In difesa, invece, Bruma è il prescelto in caso di addio di uno tra Miranda e Murillo.

TOURÉ ROMPE CON IL CITY, L'INTER SCATTA

HALLER PER L'ATTACCO DEL FUTURO

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi