Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Barcellona, c'è chi dice no: non resta che Pedro

Müller, Kane, Cavani e Reus: nessuno vuole fare la riserva. Ma dal Chelsea può tornare l’ex blaugrana

BARCELLONA (Spagna) - Potrebbe sembrare un paradosso, ma l'eccessivo grado d'intesa raggiunto, dentro e fuori dal campo, dai tre attaccanti che formano lo strepitoso tridente blaugrana sta diventando un problema per il Barça. L'idillio scoppiato tra Messi, Luis Suarez e Neymar ha fatto sì che nessuno dei tre pare avere alcuna intenzione di cambiare aria in tempi brevi, nonostante la corte serrata delle grandi d'Europa. Nel caso della Pulce e del Pistolero uruguaiano, un trasferimento pare addirittura impossibile, visto che entrambi avrebbero deciso di stabilirsi definitivamente in Catalogna una volta appesi gli scarpini.

CLASICO, OMAGGIO A CRUYFF. AL CAMP NOU TUTTI I PRESIDENTI DEL BARCELLONA

Prima o poi, invece, se ne andrà il Mohicano, ma a quanto pare avverrà fra diversi anni, visto che il padre procuratore avrebbe già pronto, sulla scrivania, il rinnovo che verrà sottoscritto in estate. Di qui i problemi incontrati dagli uomini mercato della società, che faticano terribilmente a soddisfare la richiesta di Luis Enrique, che da sei mesi a questa parte pretende l'arrivo di un rinforzo offensivo capace di garantire una maggior affidabilità rispetto ai verdi Sandro e Munir. I timidi approcci ai vari Reus, Thomas Müller, Harry Kane e Cavani, infatti, hanno prodotto finora soltanto dei cortesi «No, grazie, con quei tre davanti non giocherei mai». Prossimo alla disperazione, pertanto, il club avrebbe ristretto la ricerca a due nomi. La soluzione più lineare prevederebbe il ritorno di Pedro, tutt'altro che soddisfatto dell'esperienza al Chelsea. La seconda opzione, invece, punta dritto a Kevin Gameiro, giocatore dal prezzo ragionevole, che già ai tempi del Psg, chiuso da Ibra e Lavezzi, ha dato mostra di saper interpretare alla perfezione il ruolo di rincalzo extralusso.

INSIGNE RINGRAZIA INIESTA: «SONO ONORATO»

VALENCIA: «MOURINHO, DIMENTICA IL MANCHESTER UNITED E VIENI DA NOI»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi