Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, il tris per i gol del futuro

Cavani in pole, Batshuayi l’alternativa, Lukaku se cala il prezzo: il club bianconero vigila

ROMA - Il Real Madrid farà di tutto per riportare a casa Alvaro Morata: per poi probabilmente rivenderlo in Premier. La Juventus proverà a far desistere i Blancos, ma la riflessione, se sarà addio, in casa bianconera è già ben avviata. E le soluzioni sono al vaglio dell’amministratore delegato Beppe Marotta e del direttore sportivo Fabio Paratici che ha mosso la sua rete di osservatori scandagliando i campionati maggiori.

(...)

JUVENTUS, ALLEGRI: «ABBIAMO ALLUNGATO, NON VINTO!»

LA GARANZIA - Edinson Cavani è l’uomo su cui la Juve sta facendo valutazioni approfondite. L’attaccante uruguaiano, ex Napoli, considera chiusa la sua avventura a Parigi, con il tecnico Blanc è rottura. Dietro Cavani c’è un mercato inglese importante, perché oltre al derby di Manchester anche il Chelsea si sta inserendo nelle trame di una trattativa con l’emiro a Parigi.

(...)

HIGUAIN ESPULSO, TACCHINARDI: «I TIFOSI DEL NAPOLI HANNO RAGIONE A LAMENTARSI»

L’INVESTIMENTO MIRATO - L’altra idea è Michy Batshuayi, 22 anni, quindi sette in meno di Cavani, una scelta di prospettiva con la garanzia di un percorso da attaccante di razza. E il prezzo che fa l’Olympique Marsiglia (40 milioni) conferma questa indicazione.

(...)

LA CHANCE - E arriviamo a Romelu Lukaku, stessa nazonalità di Batshuayi, stessa età, in parte stessa scuola, l’Anderlecht (con un anno, il 2006- 2007 insieme nelle giovanili), ma numeri già superiori a quelli del connazionale. Lukaku è da tre stagioni all'Everton, club che vende a peso d’oro: e infatti hanno un fissato un “prezzetto” a 50 milioni, tanto per avvisare Psg, Chelsea (sarebbe un clamoroso ritorno) e United. E la Juve che fa? La Juve non può che riconoscere le grandi qualità di questo attaccante e seguire l’andamento del mercato sapendo che i numeri sono proibitivi.

RISTORANTE CHELSEA: CONTE ORDINA POGBA, NAINGGOLAN, DONNARUMMA E SOGNA HIGUAIN

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi