Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina: Ilicic, l'ex brutto anatroccolo viola ora fa uova d'oro

Un anno fa doveva essere ceduto e invece ha trascinato la sua squadra meglio di un bomber

FIRENZE - È il cannoniere che non ti aspetti, quello che soltanto un anno fa, nella finestra di mercato 2014/15 doveva essere ceduto perché avulso dalla squadra e invece ha trascinato la sua squadra meglio di un bomber.

Josip Ilicic dal pensatoio in cui si era rinchiuso per riflettere sul passaggio in prestito al Bologna è uscito rigenerato: 17 gol da marzo 2015 a dicembre, più altri cinque in questo avvio di 2016. Tanto che in Inghilterra Klopp ha cominciato ad interessarsi a lui. Da brutto anatroccolo, bistrattato da tutti, in primis gli stessi tifosi, Ilicic oggi rischia di diventare la gallina d’oro del club dei Della Valle. Pagato 9 milioni di euro a Zamparini nell’estate dell’arrivo di Gomez - il suo fu il secondo acquisto più costoso dell’intera campagna trasferimenti - oggi ha una valutazione di circa 15 milioni: la plusvalenza che genererebbe in sede di bilancio sarebbe importantissima.

La Fiorentina, però, non vorrebbe privarsene. Certo, dovrà discutere presto del suo eventuale rinnovo, perché il 2018 è dietro l’angolo e la beffa di uno svincolo a parametro zero sarebbe un clamoroso autogol.

LESIONE, BABACAR FUORI UN MESE

SOUSA: «FUTURO? PENSO SOLO AL MIO LAVORO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi