Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, l'Inter apre al miliardario Zhang

Il gruppo cinese dovrebbe entrare in società con il venti per cento delle quote

MILANO - Il Suning Commerce Group sta trattando l’acquisizione del 20% delle quote dell’Inter. L’indiscrezione pubblicata lunedì dal Corriere dello Sport-Stadio ha trovato importanti conferme nella giornata di ieri. Il contatto con il potente gruppo cinese proprietario del Jiangsu è nato in occasione della trattativa per il passaggio (poi sfumato) di Guarin al club di Nanchino, del quale l’SCG è proprietario dallo scorso dicembre, ed è stato Thohir a parlare direttamente con il miliardario cinese Zhang Jindong. I due si sono incontrati a inizio 2016 e si vedranno nuovamente a maggio, dopo che il patron nerazzurro sarà tornato a Milano per Napoli-Inter.

INTER, I RETROSCENA DELL'AFFARE CINESE

Tra i professionisti delle due parti, però, gli scambi di notizie e telefonate sono costanti: gli uomini dei conti del presidente interista, quelli della Lynx Capital, stanno gravitando tra Milano e Londra, mentre il Suning Commerce Group si avvale della consulenza di uno studio legale internazionale con sede (anche) nel capoluogo lombardo.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi