Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, alla scoperta di Ionita: il tuttofare che piace al Napoli

Il centrocampista del Verona nel mirino del club azzurro: ecco chi è

NAPOLI - Il primo moldavo del nostro campionato ha decisamente un suo perché. Agli occhi di Del Neri, adesso, ma anche di Mandorlini che non poteva fare a meno di lui. Ad Artur Ionita, questi due anni hanno dato e tolto. Qualità buone a renderlo uomo mercato fin da subito, ma anche infortuni a ritmo cadenzato che penalizzavano il Verona.

#IoStoConHiguain, L'HASHTAG SPOPOLA SUL WEB

BIGLIETTO DA VISITA - E' facile, per Ionita, far innamorare gli allenatori. Il moldavo gioca in tutti i ruoli del centrocampo e ha saggiato la propria dimestichezza anche nel tridente. Da esterno, ma non solo. Visto che, in stato di emergenza, durante qualche allenamento è stato messo anche punta. Mandorlini - che all'occorrenza ne ha testato le doti offensive - sospira quando pensa a Ionita: non averlo avuto con continuità fa parte della centrifuga di rimpianti gialloblù che si porta dietro questo campionato.

(…)

«COME PERROTTA» - Mica male per un parametro zero. Per di più, preso dalla serie B svizzera: cinque anni nell'Aarau in cui è spesso arrivava alla soglia delle 40 partite stagionali. Niente a che vedere con le seccature degli ultimi infortuni. Ma adesso i guai sono alle spalle, definitivamente.

(…)

 Del Neri lo ha messo al centro del progetto Verona, con un'investitura non banale: «Ionita, per caratteristiche assomiglia a Perrotta». Piedi buoni e fatica, come un campione del mondo. Scusate se è poco.

FONSECA, IL NAPOLI E QUELL'ORIZZONTE CHE PORTA A CACERES

LA MAMMA DI HIGUAIN: «LE COSE DEVONO ESSERE UGUALI PER TUTTI»

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi