Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan: sarà Bacca il sacrificio dell'estate

ANSA

Il classe 86, alla sua prima stagione in Serie A, ha messo a segno 14 reti in campionato. Nelle ultime sette giornate, però, ha siglato una sola rete contro la Lazio allo stadio Meazza.

MILANO- Dov’è finito Carlos Bacca? L’attaccante colombiano, contro la Juventus, ha giocato una delle partite più brutte con la maglia del Milan. L’ex Siviglia non si è mai visto, è sembrato un corpo estraneo alla squadra ed è stato totalmente cannibalizzato da Mario Balotelli, con cui non sembra avere un gran feeling. I gol in campionato del Peluca sono 14, come Icardi e Dybala, dietro solo al mostro sacro che si chiama Gonzalo Higuain che ne ha messi a segno ben 30. Nelle ultime sette partite, però, Bacca ha realizzato una sola rete, contro la Lazio, ed è parso un po’ involuto sia sotto porta che dal punto di vista fisico.

CLASSIFICA SERIE A

IL TABELLINO

MILAN-JUVENTUS, LE PAGELLE

IL PiU’ PAGATO- Bacca ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e percepisce un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti, il più pagato, insieme al capitano Riccardo Montolivo, della rosa del Milan. Il colombiano è stato punto di riferimento per gran parte della stagione dove con i suoi gol e le sue giocate ha trascinato la squadra di Mihajlovic. Nel momento clou del campionato, però, si è perso non riuscendo a caricarsi sulle spalle il Milan per portarlo nelle zone alte della classifica. I tifosi rossoneri amano Bacca ma nella prossima stagione, l’ex attaccante del Bruges potrebbe anche salutare la compagnia.

IL SACRIFICATO- Adriano Galliani ha speso ben 30 milioni di euro per strappare Bacca al Siviglia. La punta colombiana compirà 30 anni il prossimo 8 settembre, ha mercato ed è seguito dai più grandi club europei, Bayern in testa. Il costo del suo cartellino è di 30-35 milioni di euro: la sensazione è che se il Milan non lo cederà in estate, difficilmente riuscirà a piazzarlo nelle stagioni future a queste cifre. Il mercato del Milan sarà al risparmio e il sacrificio di qualche big sarà necessario e non è detto che on sia proprio Bacca a lasciare Milanello, dopo solo una stagione, in favore di Balotelli, (dipenderà tutto da lui e dal Liverpool), che sarebbe così confermato in rossonero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi