Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, Allegri: arriva la firma

Bongarts/Getty Images

E’ pronto il nuovo contratto fino al 2018: un anno in più e adeguamento economico. L’annuncio entro la prossima settimana

TORINO - Tutto pronto. Mancano la firma e l’annuncio. Semplici formalità, ribadiscono i vertici bianconeri: arriveranno entro la prossima settimana. Massimiliano Allegri porterà avanti il progetto, legandosi alla Juventus fino al giugno 2018, un anno in più rispetto all’attuale scadenza e opzione morale per la stagione successiva. Il nuovo contratto contemplerà anche un ritocco dell’ingaggio che ne farà uno dei tecnici più pagati d’Italia.

DYBALA: «LO SCUDETTO? NON POSSIAMO PERDERLO

CICLO - L’assegno non è una sfumatura, però nemmeno un fattore decisivo: a spianare l’intesa ha provveduto in primis la piena condivisione degli obiettivi, la certezza che la Juve è destinata a proseguire un ciclo importante in Italia e diventare sempre più protagonista in Europa.Le basi sono solide, l’impianto di squadra competitivo, pochi ritocchi di livello e l’esperienza maturata intanto dai giovani favoriranno un ulteriore salto di qualità. Tante le indicazioni positive emerse in questa stagione, le più importanti nei momenti peggiori sul piano dei risultati: la reazione avuta in campionato, quando tutto sembrava perduto, e la notte di Champions in cui la Juve ha impaurito il Bayern, tradita a un passo dal sogno dalla sfortuna e da quel gap di malizia, non solo qualità, che resiste rispetto alle grandi d’Europa.

JUVENTUS REGINA D'EUROPA: IL 2016 E' DA RECORD

SERENITA’ -  Allegri non aveva mai dubitato della squadra («Ha importanti doti tecniche e soprattutto morali» il pensiero espresso alla vigilia del Milan»), nemmeno quando la vetta era lontana e attorno era un fuoco di critiche, a Monaco ha avuto conferma d’aver raggiunto un nuovo step nel percorso di crescita. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT STADIO IN EDICOLA

TUTTO SULLA JUVENTUS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi