Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, il Napoli stringe per Klaassen

Il giovane dell'Ajax è ora il primo obiettivo di Giuntoli

NAPOLI - E tanto, prima o poi arriva: meglio essere preparati, avendo idee chiarissime, sapendo cosa c’è in giro, come affrontare il futuro. E’ il mercato che s’annuncia e lo fa, per grandi linee, nello stesso, identico modo di sempre: le voci, le prenotazioni degli 007, una presenza che non può essere ritenuta casuale su uno stadio, relazioni che si accatastano e vecchie obiettivi che riemergono dai cassetti dei ricordi. Lì dentro, e lo sapete, c’è rimasto Davy Klaassen (23) un ragazzone che ha un fisico statuario e l’elasticità della gazzella, sapeva fare il trequartista e poi è diventato tante cose assieme, la mezzala e la mezzapunta, il regista ed il leader di un Ajax che a gennaio ha detto no e che adesso dovrà difendersi a denti stretti. Perché il Napoli ha mai smesso di seguirlo e sono gli eclettici come Klaassen che danno senso ed ampiezza ad un progetto.

TUTTO SUL MERCATO NAPOLI

L’Olanda è stata la fonte d’ispirazione di un’epoca ma non è mai tramontata. Anzi, importando talenti, altri ne ha indotto a scovare: al Psv, e tre anni fa, il Napoli trovò Mertens (e lo comprò senza indugi); al Vitesse - invece - Giuntoli ha scoperto Milot Rashica (20 a giugno), l’ultimo esponente di una nazione, l’Albania, che si è imposta arrivando sino agli Europei e nella quale c’è evidentemente qualità alta, sviluppata da Gianni De Biasi, che l’ha portata in Francia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi