Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Asse di mercato Lazio-Inter: scambio Jovetic-Candreva?

Non solo biglia nel mirino dei nerazzurri: l'interesse di Mancini per l'esterno biancoceleste è risaputo, Ausilio propone il montenegrino nell'operazione

ROMA - Non solo Biglia. L'Inter ha messo gli occhi sulla Lazio di Claudio Lotito e lo ha fatto da tempo. L'interesse per Antonio Candreva, esterno di centrocampo e d'attacco che piace tantissimo a Roberto Mancini, è infatti arcinoto. I nerazzurri hanno sondato il terreno già concretamente, tant'è vero che nello scorso calciomercato invernale s'era quasi paventata la chiusura dell'operazione. Ma Lotito ha sempre sparato alto: per cedere quello che da molti è considerato il miglior calciatore della attuale Lazio, il patron biancoceleste vuole almeno 30 milioni. Ecco perché Ausilio sta escogitando un piano B, un'operazione con contropartita tecnica e la contropartita sarebbe il montenegrino Stevan Jovetic.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SCAMBIO DIFFICILE - Dopo un avvio entusiasmante, Jovetic è ripiombato nell'intricato meccanismo dei suoi muscoli fragili. Infortuni, scelte tecniche, recuperi lenti ne hanno condizionato praticamente tutta la stagione, tant'è vero che Mancini sarebbe disposto a cederlo pur di arrivare a qualche suo pallino. Uno di questi è sicuramente Candreva, che però, in questo momento storico ha una valutazione superiore a quella del collega. Ecco perché Lotito difficilmente accetterebbe uno scambio alla pari e chiederebbe all'Inter conguaglio economico. Conoscendolo, congruo conguaglio.

L'INTER INSISTE PER CANDREVA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi